Harry Potter, come si crea un Horcrux?

Harry Potter, come si crea un Horcrux? I fan se lo chiedono su Reddit, sostenendo che la creazione delle gemme oscure è “uno dei pochi segreti che J.K. Rowling”, l’autrice della saga del mago che ha sconfitto Voldemort, non ha mai rivelato ai suoi lettori: i fan si interrogano, come è possibile “separare la propria anima” e diventare dunque immortali? Quel che si sa è che per separare la propria anima bisogna commettere assassinio, ma i libri non ci dicono altro.

LEGGI ANCHE: Harry Potter non sarà Daniel Radcliffe

HARRY POTTER, COME SI CREA UN HORCRUX?

I fan su Reddit, invece, azzardano ipotesi e ricostruzioni di un certo pregio: il processo di creazione di un Horcrux coinvolgerebbe il cannibalismo.

Il cannibalismo, durante la storia, è stato associato con l’acquisire forza, potere o salute dai morti. Sia che il punto sia prendere la forza da un nemico sconfitto, o condividere il potere metafisico di un membro morto della comunità, o una semplice pratica medica per depurare il corpo dai malanni, gli umani hanno avuto l’idea che mangiare altri umani potesse aiutarli in qualche modo. (…) La necromanzia, o la versione più fantastica di essa, almeno, è l’arte di usare i morti per acquisire potere, e questa è una delle ragioni per cui le streghe erano così temute nel medioevo. Questo è essenzialmente ciò che è un Horcrux: uccidere per avere potere. Perché non portarlo un passo oltre e includere il corpo vero e proprio? Non sarebbe poi strano decidere che un mago nero possa uccidere qualcuno specificatamente per usare il suo corpo per la necromanzia – e questa a me sembra come una delle più oscure magie possibili

Per dirla in breve, “Voldemort mangia le persone per connettere la sua anima alle loro, così che la loro anima si strappa nel cammino verso l’aldilà”. I commentatori su Reddit, o Redditors, sembrano piuttosto interessati all’ipotesi, e sommergono l’utente originario di analisi alternative e ulteriori osservazioni. La questione principale è quella del ruolo di Harry Potter: certo Voldemort non l’ha mangiato, come è possibile che sia diventato un Horcrux a sua insaputa?

Harry non è un Horcrux autentico. JKR ce l’ha detto esplicitamente. Voldemort non ha realizzato il vero rituale per rendere Harry un Horcrux. Quando il suo corpo è stato distrutto, un frammento dell’anima si è separato perché la sua anima era troppo instabile in quel momento. Il frammento dell’anima ha posseduto Harry, più come Voldemort possedeva le persone e gli animali prima di recuperare il suo corpo.

 

Share this article