Che fare se la fidanzata ti chiede la password?

Come ci si comporta se qualcuno di amato vi chiede la parolina segreta per accedere al vostro mondo tecnologico?Gizmodo si chiede come comportarsi se la persona amata vi coglie alla sprovvista con la seguente domanda: “amore, mi dai la password di….”

EMAIL – MAI! E scusate la perentorietà. Si tratta di una vostra area privata. Qua trovano posto le discussioni con i colleghi, i familiari, gli amici.  La casella mail è ancora uno dei pochi luoghi sacri di ognuno di noi. L’unica parte di internet che non condividete con nessuno. Non nascondetela come se fosse una cosa losca, ma ricordatevi che fa parte della vostra privacy e che avete diritto alla vostra intimità. E poi, sinceramente, a cosa servirebbe la password della mail?

FACEBOOK – Come sopra. D’accordo che la vostra vita su fb sarà sicuramente pubblica o condivisa con chi volete, ma la casella dei messaggi privati resta comunque privata.

TELEFONO – Scena tipica: “Scusa, mi dici il pin del tuo telefono?”. Ci sono un sacco di motivi innocenti per cui una persona può chiedervi questa cosa. Dateglielo solo se siete convinti che non andrà a leggere tra i vostri messaggi o non guarderà le vostre foto. Ricordatevi che dovrebbe esserci con la persona amata un rapporto di fiducia e che questa non vorrebbe trovare messaggi o foto compromettenti.

COMPUTER – Esattamente come il telefono. Il vostro portatile è in giro per casa. La persona amata lo prende perché magari vorrebbe controllare la mail o farsi un giretto sul web. Anche in questo caso alla base vi è un rapporto fiduciario. Ah, se poi date la password non è che vi mettete come avvoltoi a controllare che sta combinando eh? A sto punto evitate anche di dargliela.

Share this article