Fabrizio Corona, parla la mamma: «Sono strafelice»

«Sono strafelice! Finalmente è fuori. Non è finita perché non è libero in comunità, ma ho fiducia, come ne ho sempre avuta, che si risolverà bene». Così la mamma di Fabrizio Corona, Gabriella, in un’intervista che verrà mandata in onda questa sera su Canale 5 nel corso della trasmissione «Segreti e delitti».

Fabrizio Corona
DANIEL DAL ZENNARO/ANSA

FABRIZIO CORONA, LA MADRE: «HA SOFFERTO TANTISSIMO»

La donna, parlando del figlio Fabrizio Corona, spiega che ora il suo auspicio è che questa vicenda si chiuda il prima possibile: «Lui è contentissimo, ma spaesato perché ha sofferto tantissimo. Per lui il carcere è stata un’esperienza, lui stesso ammette, necessaria, però molto, molto dolorosa. Mi auguro che questi giudici siano benevoli con lui perché il carcere l’ha fatto, gli errori che fa commesso li ha compresi e oggi deve riprendersi, riappropriarsi di quella parte di se stesso bella che ha sempre avuto e che deve finalmente sbocciare del tutto e mettere da parte tutte le cose brutte di questo periodo che ci hanno fatto tanto male».

FABRIZIO CORONA, IL RINGRAZIAMENTO DELLA DONNA A ADRIANO CELENTANO

La donna ha poi aggiunto che in questi anni l’Italia è stata con lei e con Fabrizio Corona: «Ovunque vado mi fermano e mi dicono “siamo con lei Signora e con suo figlio”. Ci tengo sempre a dire che sono felicissima per mio figlio, ma parlo a nome di tutte quelle mamme, che come me, hanno sofferto e hanno i figli in carcere. Sono vicina a tutte loro e prego affinché i loro figli possano godere di questa stessa gioia che oggi, sto godendo io». Ed a proposito dei vip che hanno sostenuto la battaglia di Fabrizio Corona, la mamma Gabriella ringrazia tutti, specie una persona: «Celentano è stato importantissimo: io lo adoro. È stato il mio mito da sempre. La sua voce, ho sempre detto che è l’ultimo vero intellettuale che l’Italia ha, essere difesi e appoggiati da un grandissimo come lui è stato un grande onore per me e anche per Fabrizio».

 

LEGGI ANCHE: Fabrizio Corona e il primo selfie fuori dal carcere

FABRIZIO CORONA, LA MAMMA: «HO TEMUTO PER LA SUA VITA»

Gabriella Corona ha poi parlato di questi anni in carcere per il figlio con ripercussioni sul suo stato d’animo e la perdita di speranza da parte sua: «L’ha persa tantissime volte. Tantissime volte si è scoraggiato. Ho temuto anche per la sua vita, però io l’ho sempre sostenuto… perché sono una persona che anche se nella vita ha avuto grossi problemi, mi sento forte: ho fede, quindi sapevo, l’ho detto anche a lui, che Dio c’è e che ci avrebbe aiutato. Prego tantissimo, sempre. Anche le mie sorelle, che ringrazio perché mi sono state molto vicine… sono stato il mio conforto».

«FABRIZIO CORONA È CAMBIATO»

Infine, per la madre Fabrizio Corona è cambiato ed ha capito gli errori fatti in passato: «è cambiato nella consapevolezza degli errori che ha commesso. Li ha capiti. Gli ho detto che è una strada che si apre, piena di luce e gli auguro che il suo futuro sia ricco, non di felicità, ma di emozioni: quelle che in carcere non si provano, belle o brutte che siano, basta che siano emozioni. Mi auguro che il presidente Mattarella possa aiutarci. Lo vedrò domani, fuori dal carcere. Sono veramente emozionata e felice. Oggi, per me, è una nuova vita».  (Photocredit copertina ANSA/STEFANO PORTA)

Share this article