WhatsApp Gruppi: dalle notifiche alla spunta blu, tutto quello che c’è da sapere

15/06/2015 di Redazione

Le chat di gruppo su WhatsApp  ( WhatsApp Gruppi) permettono di parlare con un massimo di 100 persone contemporaneamente. Se usati “con moderazione” sono un ottimo modo per rimanere in contatto con famigliari amici e colleghi. Ricordiamo comunque che è possibile silenziare le notifiche del gruppo continuando a ricevere i messaggi, ma senza il fastidio delle notifiche acustiche. Per farlo bisogna entrare in Info Gruppo e selezionare silenzioso. In alternativa si può abbandonare il gruppo scorrendo il dito da destra a sinistra sulla chat che si vuole lasciare, tocca abbandona, poi di nuovo abbandona gruppo dal menù.

LEGGI ANCHE > WHATSAPP 11 COSE CHE NON SAPEVI DI POTER FARE

WHATSAPP  GRUPPI COME FUNZIONA –

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea che consente lo scambio di messaggi con i propri contatti senza dover pagare il costo degli sms. Il servizio è disponibile su iPhone, BlackBerry, Android, Windows Phone e Nokia e non prevede costi aggiuntivi per l’utilizzo. Oltre alla chat, gli utenti di WhatsApp possono creare gruppi per le conversazioni multiple, scambiarsi immagini, video e note audio.

WHATSAPP STA SCRIVENDO –

Un aggiornamento rilasciato a fine 2014 permette di vedere chi sta scrivendo all’interno dei gruppi di WhatsApp, una funzione che fino ad allora era disponibile solo per le conversazioni private. Un’opzione che, con un po’ di buon senso, evita il sovrapporsi di due “voci” all’interno della stessa chat. Come per le singole chat, anche all’interno dei gruppi di Whatsapp è visibile la dicitura “Nome-Contatto sta scrivendo”.

WHATSAPP GRUPPI DUE SPUNTE BLU –

Quando in Whatsapp Gruppi entrambe le spunte diventano blu, significa che tutti i componenti hanno visualizzato il messaggio. Scorrendo sul testo da destra a sinistra è possibile scoprire anche l’orario di lettura di tutti i partecipanti.

Share this article
TAGS