La foto del portavoce di Renzi che imbarazza Barack Obama

11/06/2015 di Redazione

Al G7 in Germania Filippo Sensi era intento a “narrare” su Instagram e Twitter il lavoro di Matteo Renzi, ma questa volta una delle sue famose immagini di retroscena, “rubate” rispetto al protocollo ufficiali degli incontri del Presidente del Consiglio, potrebbe aver creato qualche problema al presidente americano Barack Obama.

Talking #elmau #g7 #cosedilavoro #germania

Una foto pubblicata da Nomfup (@nomfup) in data:

LA FOTO DI FILIPPO SENSI –

Questa è l’immagine incriminante pubblicata da Filippo Sensi, aka @nomfup,  su Instagram, nella quale Obama sembrerebbe intento ad estrarre una sigaretta da un pacchetto. Obama in teoria è un ex fumatore e se fosse ritornato a fumare sarebbe una notizia, a meno che in mano non avesse un pacchetto di gomme da masticare.

OBAMA HA RIPRESO A FUMARE? –

Dilemmi che lasciano il tempo che trovano, ma che, riguardando il presidente Obama, si sono già diffusi su scala planetaria dopo che le maggiori testate anglosassoni hanno dedicato un profluvio d’articoli e di commenti all’immagine pubblicata da Sensi.  Josh Earnest, dell’ufficio stampa della Casa Bianca ha negato che il presidente avesse in mano delle sigarette in quella foto. Una foto normale, ma che potrebbe creare un piccolo grattacapo familiare ad Obama. Infatti, il presidente aveva detto di aver smesso da 6 anni, e si era lasciato scappare un «Ho smesso di fumare per paura di mia moglie», che in Germania non c’era. Il presidente americano peraltro conserva una certa dipendenza dalle Nicorette, che guarda caso hanno pacchetti simili a quello che s’intuisce nelle sue mani.

LEGGI ANCHE: Bimba si dispera alla Casa Bianca. La foto con Barack Obama diventa un memeFoto

 

Share this article