Freccero contro Gaia Tortora. “Intervista a Renzi, padre si rivolta nella tomba”. Lei “Sei di pessimo gusto”

28/05/2015 di Boris Sollazzo

E’ sempre La Zanzara a movimentare le ultime ore del pomeriggio con le sue interviste, spesso foriere di polemiche nel circo mediatico. Questa volta tocca a uno che quest’ultimo, forse, l’ha pure un po’ inventato e che ora si diverte a fare il guru, da consultare con generosità. Fin troppa, perché la continenza non fa parte delle doti di Carlo Freccero. Che, in riferimento all’intervista a Matteo Renzi fatta dal trio Mentana-Tortora-Sardoni, ha detto, durante la trasmissione condotta da Giuseppe Cruciani con David Parenzo, che “c’è un servilismo nei confronti di Renzi che è insopportabile, al confronto Berlusconi era sempre attaccato. Una cosa vergognosa. Pensate all’intervista che ha fatto Enrico Mentana al premier. Dove Gaia Tortora ha esagerato, diciamolo. Il padre si sarà rivoltato nella tomba”. Un’affermazione pesante, ma che non gli basta. Rincara la dose. 

gaia tortora berlusconi

“Sei renziana – prosegue l’ex direttore di Rai 2 –, va bene, ma quando fai quel lavoro, devi essere più indipendente o almeno spiritosa. Non c’è nessuno con la schiena dritta, una cosa vergognosa. Almeno Gaia poteva fingere”. E chiosa dando ragione a Roberto Saviano. “Quando dice che Renzi è come quello del Trono di Spade, non si sbaglia. In tv ormai il coro in suo favore è unanime, ed è qualcosa di nefasto per lui. Anche perché se questo fosse successo con Berlusconi saremmo andati in piazza tutti”.

Non si è fatta attendere la risposta di Gaia Tortora, oggetto dell’ingiusto attacco (Freccero deve aver visto con scarsa attenzione quella trasmissione). Che cosa ha fatto? Lo ha liquidato come “personaggio di pessimo gusto”. Con un tweet.

Share this article