Dove comprare i Biglietti finale Champions League 2015 (il prezzo di Juventus-Barcellona, a Berlino)

14/05/2015 di Redazione

Come comprare i biglietti per la finale di Champions Juventus-Barcellona? Bella domanda: certo, biglietti finale Champions League alla mano, Berlino il 6 giugno attende molti tifosi delle due squadre che sono riuscite ad arrivare in fondo alla competizione. Ma non tutti potranno farcela. Ecco le informazioni per acquistare i ticket e il loro prezzo (purché possiate permetterveli: i biglietti per la finale di Champions League 2015 costano abbastanza)

 

LEGGI ANCHE: Biglietti Finale Champions League 2015: i prezzi dei biglietti venduti dalla Juventus

 

Sabato 6 giugno, finale Champions League 2015, Olympiastadion di Berlino, Germania. Sarà Barcellona-Juventus. Come comprare i biglietti per l’attesissimo match? Dove? E a che prezzo? La procedura ufficiale per la vendita dei tagliandi è stata gestita dalla Uefa sul proprio sito ufficiale, il portale è stato aperto al pubblico internazionale dalle 12.00 del 5 marzo alle 18.00 del 23 marzo. Tutti i posti sono stati quindi assegnati un mese e mezzo fa, quando non si erano giocati nemmeno i quarti di finale: ogni candidato ha dovuto compilare il modulo online per richiedere un massimo di due biglietti e ha partecipato al ‘sorteggio’ libero, ossia indipendente dal momento in cui si è riempito il form e inoltrato la richiesta. Nessun “chi arriva prima meglio alloggia”.

SEGUI > JUVENTUS-BARCELLONA DIRETTA

REAL MADRID-JUVENTUS DIRETTA GIOIA JUVE
EPA/JuanJo Martin

LEGGI ANCHE Quando sarà la finale Coppa Italia 2015

COME COMPRARE I BIGLIETTI – Tutti i candidati sono stati informati via email dal 10 aprile, sia in caso positivo sia in caso negativo: i fortunati hanno ricevuto i biglietti presso il proprio domicilio non oltre la fine di aprile. Quindi almeno due settimane fa. A che prezzi? I biglietti sono stati suddivisi in quattro categorie: Categoria 1 390 euro, Categoria 2 280, Categoria 3 160, Categoria 4 70, Pacchetto giovani 140. Insomma, se non vi siete mossi per tempo oppure non siete stati baciati dalla fortuna del mega sorteggio Uefa, rischiate seriamente di vedere la finale di Champions League sul divano, al bar o a casa di amici. Ma non disperate: nonostante la Uefa esorti “tutti i tifosi a non acquistare i biglietti o i pacchetti di ospitalità da venditori non autorizzati, da agenzie o siti web”, portali come viagogo.it e ticketbis.it si sono organizzati. Certo, si fanno pagare cari: si va dai 1969 euro per un biglietto classificato Categoria 4 ai 27.835 euro di un posto VIP. Un salasso vero e proprio. E il volo per Berlino andata e ritorno? A oggi servono almeno 350 euro.

Photocredit copertina STF/AFP/Getty Images

Share this article