La vera storia della scuola della mamma di Maria Elena Boschi che va all’Expo

«Ma guarda un po’ che fortuita combinazione! La scuola dell’infanzia “Del Bani”, è l’unica scuola in Italia che andrà all’EXPO con un regolare sorteggio. E’ quella che fa parte dell’Istituto “Marconi” Di San Giovanni Valdarno, dove guarda caso, la preside è proprio lei, la mamma del ministro Boschi». A lanciare l’allarme su Facebook è il senatore del Movimento 5 Stelle Vincenzo Maurizio Santangelo. Sotto arrivano commenti indignati: «Ma come sono fortunati in questa famiglia, saranno tutti delle menti?». In realtà la storia sull’Expo e la scuola diretta dalla signora Stefania Agresti è ben diversa da come racconta il senatore M5S su Facebook.

Il post del senatore Santangelo
Il post del senatore Santangelo

EXPO 2015 E IL CONCORSO PER LE SCUOLE – La scuola primaria Bani, dell’istituto comprensivo Marconi di San Giovanni diretto dalla mamma della ministra, ha partecipato al progetto “Kids creative lab – Arte – Coltura” promosso da Collezione Peggy Guggenheim di Venezia e OVS. Come tante altre scuole in Italia ha realizzato l’opera facendo scoprire a 16 classi il legame tra l’agricoltura e l’alimentazione attraverso l’arte. Il progetto “L’albero della vita” è stato giudicato il migliore della regione Toscana e rappresenterà la regione nell’installazione del Museo Guggheneim all’Expo 2015 di Milano. Ci sarà la sua opera come quella di tutte le altre 18 scuole selezionate nelle varie regioni italiane. Tutti i lavori dei bambini, ripresi da dei piccoli droni, faranno parte di una grande video-installazione interattiva attiva per l’esposizione universale. Nonostante le precisazioni da fare il post del senatore grillino è oramai diventato virale. Ma c’è ancora una cosa da chiarire: gli ingressi all’Expo 2015.

Le condivisioni (oltre 4 mila) indignate
Le condivisioni (oltre 4 mila) indignate

LEGGI ANCHE: “In migliaia rifiutano 1500 euro per lavorare a Expo 2015″, ma i ragazzi raccontano un’altra storia

LA SCUOLA DELLA MAMMA DEL MINISTRO NON HA VINTO – La scuola Bani ha vinto un sorteggio? E che tipo di sorteggio? Cercando su Google la notizia non emerge. C’è dell’altro. Chi ha vinto il Kids Creative Lab? La scuola vincente che ha ricevuto gli ingressi omaggio per l’esposizione non è quella della mamma del ministro Maria Elena Boschi ma bensì la Scuola primaria Castel Goffredo in provincia di Mantova.

(in copertina foto di Franco Origlia/Getty Images)

Share this article