Tea Falco vince l’Internet. Con un video su Facebook e l’autoironia colpisce e affonda i suoi critici (VIDEO)

Tea Falco ha vinto. Mentre Aldo Grasso si lascia andare ad un editoriale un po’ da trombone contro il “popolo del web”, lei, dopo un massacro che non ha nulla da invidiare a quello subito da altre presunte vittime del “popolo dei social network”, ha trovato il modo per uscire da vincitrice da questa situazione.

LEGGI ANCHE Ascolti tv 27 aprile, Carlo Conti batte Tirabassi

#tiarrandicosi’?

Posted by Tea Falco on Lunedì 27 aprile 2015

 

In realtà noi di Giornalettismo, avevamo già fatto notare come l’accanimento contro la protagonista di 1992 fosse stato eccessivo, soprattutto nel salottino snob di Twitter, ma oggi, dopo questo video ricco di una dose non comune di autoironia, Tea Falco esce alla grande da quello che è stato quasi un linciaggio.

E, come spesso avviene anche nella vita reale, l’ironia è l’arma migliore per uscire con stile da situazioni complicate. Un po’ come fece Francesco Totti con il suo libro di barzellette, un po’ come alcuni politici abili – spinti dai propri spin – sono riusciti ad uscire dall’angolo in cui una satira ben fatta li aveva messi.

Ecco, a tutti quei soloni dei media main stream, che trovandosi ad avere a che fare con la comunicazione orizzontale del web, quella che dal piedistallo ti butta giù, quella che se fai un errore ti massacra, quella che se sbagli ti regala il tuo quarto d’oro di vergogna, se ne scappano in ritirata, consigliamo di prendere esempio da questa ragazza. Che non sarà la nuova Anna Magnani, ma che ha dimostrato cuore e testa. Anche in questa circostanza. Chapeau.

Share this article
TAGS