Grey’s Anatomy: il super-spoiler inevitabile su Facebook e Twitter che fa infuriare i fan

I fan di Grey’s Anatomy sono sul piede di guerra: a farli infuriare non è stata tanto la piega presa dall’ultima stagione del medical drama più amato degli ultimi anni ma, piuttosto, il gigantesco spoiler che è stato fatto, sulla pagina Facebook ufficiale della serie tv, un minuto dopo la fine della messa in onda della puntata andata in onda ieri sera.

LEGGI ANCHE Ascolti tv 23 aprile, vince Il Segreto

grey s anatomy derek
Photocredit: YouTube

***ATTENZIONE, SPOILER***

GREY’S ANATOMY: DEREK MUORE –

La puntata di Grey’s Anatomy andata in onda ieri sera negli Stati Uniti (la 11×21, per chi preferisce il gergo tipico delle serie tv) ha visto la tragica morte di Derek, il Dottor Stranamore amatissimo sia Meredith Grey che dalla maggior parte dei fedelissimi della serie. Il dottor Shepherd, rimasto vittima di un incidente stradale, viene sottoposto a un delicato intervento che, però, non è in grado di salvargli la vita. Meredith, arrivata all’ospedale dove era ricoverato Derek, decide di staccargli la spina piuttosto che prolungarne l’agonia.

GREY’S ANATOMY: LO SPOILER SU DEREK –

La morte del Dottor Shepherd è una vera e propria notizia-bomba, che segna un netto spartiacque nella serie creata da Shonda Rhimes. Per i fan della serie che non hanno seguito in diretta su Abc la messa in onda dell’ultima puntata, sarebbe stato già piuttosto difficile evitare gli spoiler (che pure ci sono stati fin da prima della messa in onda, ma su questo ci torneremo tra un minuto), ma nessuno si sarebbe mai aspettato che sulla pagina Facebook e sull’account Twitter della serie comparissero necrologi e tributi a Derek poco dopo la fine della puntata.

Facebook/Grey's Anatomy
Facebook/Grey’s Anatomy

Post che svelano il colpo di scena anche a coloro che, per un motivo o per l’altro, non avevano ancora visto la puntata – anche per via dei vari fusi orari – e che hanno fatto infuriare gli spettatori. «Avete perso il 90% degli spettatori», scrive Kaitlyn su Facebook. E non è chiaro se a parlare sia più la delusione per lo spoiler o quella per la morte di Derek che mette fine alla felicità di Meredith. E anche gli spettatori italiani trattengono a stento l’irritazione:

 

LEGGI ANCHE: Fabio e Mingo sospesi da Striscia la Notizia

 

GREY’S ANATOMY GLI SPOILER DI ENTERTAINMENT WEEKLY –

Come dicevamo prima, tuttavia, gli spoiler sull’ultima puntata di Grey’s Anatomy e su Derek che muore erano già cominciati nel pomeriggio di ieri. Anche se più che di spoiler si dovrebbe parlare di vero e proprio leak: come racconta Just Jared, qualche fan della serie sarebbe riuscito non si sa bene come a mettere le mani sull’edizione cartacea di Entertainment Weekly un giorno prima della sua uscita in edicola. Tra i servizi del numero c’era anche quello che titolava a piena pagina «The Doctor is… OUT» (Il Dottore è fuori) in cui si spiegava che Patrick Dempsey – l’attore che interpreta Derek Shepherd – sarebbe stato messo alla porta dalla creatrice della serie Shonda Rhimes a causa del suo atteggiamento «da diva». E, l’unico modo per liberarsene, sarebbe stato quello di far morire il suo personaggio. Il servizio di Entertainment Weekly, fotografato dal misterioso utente, è poi finito alla velocità della luce su Instagram, e il leak è diventato virale. Entertainment Weekly si è scusato con tutti i fan, spiegando che alcuni abbonati avrebbero ricevuto il numero di questa settimana con un giorno di anticipo.

(Photocredit copertina: YouTube)

Share this article