Arriva il lieto fine: Paolo Brosio ha incontrato Papa Francesco (quello vero)

Paolo Brosio ha incontrato Papa Francesco. Dopo lo scherzo di Scherzi a Parte, il sogno del giornalista si è finalmente avverato: conoscere il Pontefice e avere un colloquio con lui. A raccontare l’incontro è stato Frank Matano nella puntata de Le Iene andata in onda ieri sera.

paolo brosio papa francesco
Foto: Mediaset/Le Iene

PAOLO BROSIO INCONTRA PAPA FRANCESCO: STAVOLTA NON È UNO SCHERZO –

Nel bel mezzo di Piazza San Pietro, Matano ha ripercorso i momenti salienti dello scherzo a Paolo Brosio andato in onda lo scorso gennaio, nel quale lo stesso Matano si fingeva un vaticanista americano e assisteva a una falsa telefonata di un sedicente Papa Francesco a Brosio il quale si era commosso fino alle lacrime per poi non nascondere la propria delusione – e anche una buona dose di rabbia trattenuta – una volta svelato lo scherzo.

LEGGI ANCHE Ascolti tv di giovedì 9 aprile, altro successo per La dama velata

PAOLO BROSIO: «HO VISTO IL PAPA PER DAVVERO» –

All’epoca della messa in onda della puntata di Scherzi a Parte con lo scherzo a Paolo Brosio, perfino il web si era “mobilitato” a favore del giornalista, esprimendo solidarietà e twittando a Papa Francesco di concedere un incontro a un fedele così fervente. E, come ha raccontato Matano ieri sera, alla fine l’incontro c’è stato: Paolo Brosio e Papa Francesco hanno trascorso qualche minuto insieme. La troupe de Le Iene ha poi incontrato Brosio appena fuori le Mura Leonine: «Stavolta è vero, io ho visto il Papa per davvero» – ha commentato un Paolo Brosio decisamente raggiante. Di Papa Bergoglio, il giornalista ha detto che «è molto ironico» e avrebbe detto di aver visto lo scherzo di cui è stato vittima del suo ospite, consigliandogli di “sfruttarlo a proprio favore” per portare a compimento il progetto dell’ospedale condotto dalla sua associazione benefica, W la Gospa.

paolo brosio papa francesco
Foto: Mediaset/Le Iene

 

LEGGI ANCHE: Paolo Brosio e la Madonna Radioattiva fanno ridere tutto Twitter

 

PAOLO BROSIO: IL LIETO FINE CON PAPA FRANCESCO –

Paolo Brosio ha avuto il suo lieto fine, dunque. E forse, con l’aiuto de Le Iene e di Papa Francesco, riuscirà anche a portare a termine il suo progetto benefico. Il servizio de Le Iene, tuttavia, si concludeva con una finta telefonata ricevuta da Brosio, questa volta da Papa Ratzinger “in persona”. Come sarà andata a finire? (Qui il servizio completo de Le Iene).

(Photocredit copertina: Mediaset/Le Iene)

Share this article