Meteo Pasqua 2015: ecco tutte le previsioni per il weekend (anche per pasquetta)

03/04/2015 di Redazione

Meteo Pasqua: che tempo farà a Pasqua è la domanda più gettonata degli ultimi giorni. Non sarà una Pasqua con il bel tempo quella che ci accingiamo a vivere. Non mancheranno i momenti di sole, ma domenica 5 il tempo sarà piuttosto instabile. Come spiega Ilmeteo.it, nel fine settimana la bassa pressione si porterà verso il Centro e il Sud, ci saranno piogge diffuse al Centro, ad eccezione delle coste toscane, piogge moderate sulla Sardegna e temporali su Abruzzo, Molise, Campania. Ma ci saranno piogge su Puglia, coste tirreniche calabresi, Nord della Sicilia, e al Nord Ovest. Schiarite soleggiate al Nordest. Fresco ovunque con non più di 13 gradi su tutta Italia, fino a 17 gradi sulle due isole maggiori».

 

meteo pasqua 2015 ore 12(Meteo Pasqua, domenica 6 aprile, ore 12. Fonte: 3bmeteo.com)

 

METEO PASQUA 2015, NORD –

Al Nord di mattina a Pasqua ci sarà cielo nuvoloso ovunque con precipitazioni deboli al Nord Ovst e nessuna precipitazione al Nord Est, ad eccezione dell’Emilia Romagna. Per il pomeriggio si prevede poi il sole al Nord Est, dove comunque le temperature massime non supereranno i 13 gradi, e ancora piovaschi e schiarite al Nord Ovest.

METEO PASQUA 2015, CENTRO –

Per quanto concerne poi le regioni del Centro Italia, a Pasqua le schiarite saranno più probabili sulle coste Toscane, mentre ci saranno piogge nelle altre zone. Sarà tempo di precipitazioni in Sardegna, Abruzzo, Molise e Lazio e ci sarà vento in arrivo da Nord Est. Dovrebbe cadere la neve oltre i 700/900 metri nel Centro della penisola e oltre i 1.000 mentri invece in Sardegna. Di giorni le temperature oscilleranno tra i 9 e i 13 gradi.

 

LEGGI ANCHE: L’Italia è incollata al meteo. Ma ora non ha nemmeno un meteorologo

 

METEO PASQUA 2015, SUD –

Il meteo per il giorno di Pasqua – fa sapere ancora Ilmeteo.it – non è benevolo nemmeno per le regioni del Sud, dove il tempo tenderà a peggiorare nel corso della giornata. Sulla campania sono previste piogge diffuse con possibili temporali. I venti giungeranno da Sud, con temperature massime che toccheranno i 17 gradi. Solo in Campania il termometro si fermerà ai 13 gradi.

 

meteo pasqua 2015 ore 18(Meteo Pasqua, domenica 6 aprile, ore 18. Fonte: 3bmeteo.com)

 

METEO PASQUA 2015, SABATO 4 APRILE –

Informazioni simili sono quelle fornite da Edoardo Ferrara, meteorologo di 3bmeteo.com, che definisce il tempo delle festività di Pasqua «piuttosto capriccioso». Per la giornata di sabato – ha dichiarato l’esperto – «prevediamo un peggioramento al Centro Nord con piogge e rovesci sparsi. Meno coinvolto il Nord Ovest con fenomeni sporadici, mentre al Sud tutto il tempo si manterrà discreto con nubi irregolari di passaggio ma in prevalenza asciutto; farà eccezione la Campania dove potrebbe arrivare qualche pioggia entro fine giornata».

METEO PASQUA 2015, DOMENICA 5 APRILE –

Per la Pasqua invece – ha fatto sapere ancora Ferrara – «il tempo dovrebbe mostrarsi instabile soprattutto al Centrosud con fenomeni sparsi localmente anche a fondo temporalesco; ai margini l’area jonica, la Calabria e la Sicilia con precipitazioni al più sporadiche e prevalenza di schiarite».

METEO PASQUA 2015, LUNEDÌ 6 APRILE –

Le previsioni sono buone solo per la Pasquetta. Lunedì 6 – secondo l’esperto di 3bmeteo.it – il sole splenderà su gran parte d’Italia salvo qualche nota instabile al Sud, in particolare sull’Appennino, e residui fenomeni al mattino sulle adriatiche».

(Foto di copertina da archivio Ansa)

Share this article