Game of Thrones: George R.R. Martin pubblica un estratto di Winds of Winter

A una settimana dall’inizio della quinta stagione di Game Of Thrones, arriva una “notizia bomba” per tutti i fan della serie: George R.R. Martin, autore del ciclo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, ha pubblicato un estratto di Winds of Winter, il sesto romanzo della saga.

Winds of Winter game of thrones
George R.R. Martin – Foto: Frederick M. Brown/Getty Images Entertainment

WINDS OF WINTER: L’ESTRATTO PUBBLICATO DA GEORGE R.R. MARTIN –

L’estratto di Winds of Winter – totalmente inedito, in lingua inglese – è stato pubblicato questa notte sul sito web di George R.R. Martin ed è visibile a tutti, gratuitamente. Si tratta di un lungo brano di quasi 7.000 parole, che vede Sansa – con il nome di Alayne Snow – impegnata a leggere una storia al piccolo lord Robert Arryn. Sul suo blog, Martin ha spiegato che, inizialmente, avrebbe voluto pubblicare l’estratto nella giornata del 1 aprile ma che poi ha preferito posticipare di un giorno, per evitare che venisse scambiato per un pesce d’aprile.

 

 

LEGGI ANCHE: Game of Thrones 5, il nuovo “Gioiello della Corona”

 

WINDS OF WINTER: QUANDO USCIRÀ? –

Come sottolinea The Hollywod Reporter, Winds of Winter non ha ancora una data di uscita ufficiale. Nonostante questo, nelle ultime settimane Martin ha spiegato di essersi messo a lavorare alacremente sul suo romanzo, in modo da completarlo il prima possibile. Durante le sue recenti apparizioni pubbliche – compresa quello al Comic-Con di San Diego – l’autore aveva anche confermato che non avrebbe scritto nessun episodio della sesta stagione di Game Of Thrones proprio per potersi concentrare sul proprio lavoro. Gli appassionati possono quindi prendersi il lungo weekend pasquale per godersi un assaggio di Winds of Winter ma… attenzione agli spoiler.

 

(Photocredit copertina: HBO/Game Of Thrones)

Share this article