I migliori e i peggiori “pesce d’aprile” del mondo Hi-Tech

Se nella vita reale il “pesce d’aprile” sta morendo di una morte lenta e inevitabile, sul web, ogni anno, gli scherzi del 1 aprile spostano in alto l’asticella della fantasia. Il sito Thenextweb.com ha raccolto una lista delle migliori (e delle peggiori) burle provenienti dal mondo della tecnologia nel 2015.

SKYPE –

Paul Fabretti, global director for Social Media di Microsoft, ha spiegato il motivo per cui la società non farà scherzi ai propri utenti:

 

 

SAMSUNG –

Samsung quest’anno ha deciso di entrare nel mercato degli utensili da cucina presentando il Galaxy Blade Edge. Nient’altro che un Galaxy S6 a forma di coltello. Il coltello monta l’ultima versione del sistema operativo Android e interfaccia proprietaria Touchwiz, una lama in ceramica con punta di diamante ed ovviamente una fotocamera per immortalare le ricette migliori. “Più duro dell’acciaio e più leggero della plastica” scrive la casa sudcoreana per descrivere il coltello che permette di tagliare il 50% più velocemente rispetto a prima. Il dispositivo è dotato di Knox Security, un sistema di sicurezza che impedirà il taglio accidentale delle dita, oltre ad una serie di manici premium tra cui quello in ceramica, legno di olivo, acciaio e zanna di mammut.

pesce d'aprile pesce d'aprile pesce d'aprile

PLAYSTATION –

Playstation ha presentato PlayStation Flow, l’ultima frontiera del videogioco completamente immersivo, entrando così nell’olimpo delle innovazioni. «PlayStation Flow coniuga il gioco di PS4 con esperienze di nuoto reali – scrive la Sony in un comunicato – Quando ti trovi in un punto del gioco in cui devi nuotare, come in “The Last of Us Remastered”, puoi sospendere la partita, recarti nella piscina più vicina, tuffarti e riemergere per poi riprendere il gioco con PlayStation Flow. Poiché gli ambienti acquatici dei giochi stanno diventando sempre più realistici, abbiamo pensato che PlayStation Flow possa ulteriormente migliorare l’esperienza dell’utente».

pesce d'aprile 4


HTC E I CALZINI INTELLIGENTI –

HTC ha finalmente presentato il primo paio di calzini intelligenti. I Re Sok sono in grado di ricevere sms e notifiche, guidare l’utente con il gps integrato e addirittura individuare eventuali buchi con tanto di notifica quando è il caso di comprarne un paio nuovo. Disponibile nei colori: Mezzanotte, Stealth, e Veramente Nero. Unica pecca: non sono lavabili.

pesce d'aprile

pesce d'aprile

 GROUPON –

Groupon oggi ha lanciato Grouber, il primo servizio taxi in cui gli autisti sono tutti gatti. Le vetture sono guidate tramite laser GPS per garantire la massima sicurezza di passeggeri e felini.

pesce d'aprile

UBER E TINDER –

Uber e Tinder hanno annunciato oggi la fortunata joint venture presentando due nuovi servizi: Uber per Tinder e Tinder per Uber. Stessa cosa? Non proprio

pesce d'aprile

Nel primo caso l’utente gode della possibilità di dividere una corsa con il suo autista se i due si sono piaciuti su Tinder. Nel secondo caso quando si incontra il giusto match nell’app di incontri, un’auto Uber verrà a prendervi in automatico per il primo appuntamento

pesce d'aprile 9

LEGGI ANCHE: Chrome Selfie e tutti gli altri Pesci d’Aprile di Google

Share this article