Frasi di Pasqua e lavoretti per auguri indimenticabili!

31/03/2015 di Redazione

Pasqua  si avvicina, e si sprecano lavoretti e frasi per augurarla a familiari e amici in maniera originale. Cosa puoi fare per stupire? Ecco lavoretti e frasi per Pasqua non per forza per i più piccoli, e non per forza per religiosi, ma per chi voglia vedere il sorriso di amici e persone amate in una ricorrenza speciale anche solo perché permette di stare accanto a chi amiamo, per un giorno o due, senza pensieri.

LAVORETTI PASQUA  STUPISCI CON L’OVETTO AL CIOCCOLATO!

Un regalo particolare per una persona speciale? Falla rimanere a bocca aperta con un “pacchetto” particolare e in tema pasquale. Basterà acquistare un ovetto al cioccolato di quelli che si vendono tutto l’anno nei supermercati, da kinder a quelli bicolore, del tipo con sorpresa. Per Pasqua stupisci chi ami con questo espediente: apri l’ovetto avendo cura di non rompere l’incarto e riponilo. Aiutandoti con una lama un pochino arroventata, apri l’uovo esattamente al centro, dove c’è la “cucitura”. Sostituite la sorpresa con quella che preferite e richiudete l’ovetto aiutandovi sempre con il calore per squagliare la cioccolata quel tanto che basta per farla riattaccare. Richiudete l’ovetto e regalatelo: il destinatario si aspetterà di trovare un pupazzetto, e la vostra sorpresa lo lascerà senza fiato.

PASQUA E LAVORETTI, FATTI ISPIRARE DA PINTEREST –

I lavoretti di Pasqua sono sempre gli stessi e non sapete come cambiare? I vostri figli si sono stancati del solito ovetto da colorare? Non impazzite! Potete facilmente ispirarvi su interet, in particolare su Pinterest: che siano dolcezze al cioccolato, segnalibri per il pranzo o bigliettini speciali, troverai una miriade di idee per i lavoretti di Pasqua 2015 a cui ispirarsi per una sorpresa speciale. Eccone alcuni esempi

pasqua 2015 lavoretti frasi

FRASI PASQUA

Infine l’argomento più annoso e cercato di sempre: frasi e auguri per Pasqua, come fare? Cosa scrivere? Da sempre di fronte al foglio bianco per gli auguri, che sia Pasqua, Natale o un compleanno, le frasi scarseggiano. Come farsi ispirare? Anche qui Internet può venire in vostro aiuto, ma vi avvisiamo: correrete il rischio di usare frasi per Pasqua in serie, ricevendo le stesse in cambio, come ad esempio “Una raggiante Pasqua, l’augurio di una scintillante felicità che ti accompagn-….” dai! Diciamo che si capisce subito che la frase per Pasqua l’hai presa da internet! 😉 Se proprio non hai fantasia o vuoi una frase “istituzionale” da usare per conoscenti lontani, puoi affidarti ai maggiori siti di aforismi famosi e citazioni, ma il nostro consiglio è quello di spremerti le meningi per qualche istante: vedrai che ti verranno in mente milioni di frasi per auguri di Pasqua originali e veramente tuoi! Qualche consiglio?

CONSIGLI PER FRASI AUGURI PASQUA – Dunque, quello che devi fare è concentrarti sulla persona a cui devi scrivere. Evita di copiare per tutti la stessa frase: ti beccheranno sicuramente (e poi pensaci, a te piacerebbe ricevere auguri di Pasqua, Capodanno o Natale in serie?). Il destinatario sarà un tuo amico, un caro, un familiare, la persona amata: cosa avete in comune? Quale battuta vi fa sempre ridere, anche a distanza di anni? Quale episodio è quello che ricordate sempre nei vostri discorsi, nei messaggi, nelle telefonate? Avete un telefilm in comune? Per gli auguri di Pasqua (e non solo) usate un caro ricordo condiviso, che faccia capire a chi riceverà le vostre frasi “Sì, ha pensato proprio a me”. Forse non farete auguri di Pasqua da galateo, ma certamente saranno più apprezzati di frasi copincollate da internet e mandate su Whatsapp a mille persone!

 

Share this article
TAGS