Le 7 cose che ossessionano le donne ma di cui agli uomini non importa nulla

Uomini e donne sono due mondi che, spesso, sembrano destinati a restare paralleli senza incontrasi mai. E non capita di rado che una donna si convinca che “quella cosa” sia di vitale importanza per un uomo quando invece, al diretto interessato, importa poco o nulla. Yourtango ha raccolto alcune delle ossessioni più comuni, sfatando anche il mito del “devo mettermi a dieta o lui penserà che sono grassa”…

primo appuntamento ristorante
Foto: Thinkstock

LEGGI ANCHE: Le 10 cose che ogni single al primo appuntamento dovrebbe sapere

Scoprile tutte:

  • 1. SE QUEI PANTALONI TI INGRASSANO – Ci sono uomini che, per partito preso, non escono con una donna se è in sovrappeso. Si tratta di una categoria relativamente piccola e, tutto sommato, trascurabile. Alla maggior parte degli uomini non interessa se una donna ha qualche chilo di troppo, specialmente se con quella donna ha già una relazione più o meno stabile. Quindi no, quei quattro o cinque chili di troppo non sono un problema. Né tanto meno lo è quel paio di pantaloni che provi ogni volta e poi lasci nell’armadio perché temi che lui possa notare quel “rotolino” sul quale tu stai facendo un vero e proprio dramma.
  • 2. SE TI TRUCCHI – A meno che tu non ti edifichi sul viso un muretto a secco di fondotinta, un uomo non nota poi così tanto la differenza tra te “con solo un po’ di crema idratante perché oggi proprio non ho avuto tempo” e te “con una base perfetta e uno smokey eye che ci ho messo tre ore”. La maggior parte degli uomini preferisce le donne al naturale. Se il tuo non lo fa, chiediti se per caso il problema non sia un altro.
uomini e donne (3)
Foto: Thinkstock

 

  • 3. SE SEI TU A CHIEDERGLI DI USCIRE – Molte donne pensano che il compito di chiedere un appuntamento spetti esclusivamente all’uomo e temono di fare il primo passo per timore che lui le giudichi troppo spregiudicate. Tuttavia, se sei tu a fare i primo passo lui non scapperà via urlando. Anzi.
  • 4. CHI MANDA IL PRIMO MESSAGGIO – Si tratta di un’ossessione tipicamente femminile: siete usciti insieme, la serata è andata benissimo eppure non sarai tu, donna, a mandargli un messaggio su Whatsapp per prima. Aspetterai per ore struggendoti e crogiolandosi nell’ansia perché «Se non ti scrive lui per primo vuol dire che non gli piaci». Se lui ti interessa scrivigli: a quel punto scoprirai se tu interessi a lui. Sono sempre meglio cinque minuti di tagliente verità che una settimana di paranoie.
  • 5. COSA ORDINI A CENA – A meno che tu non ordini un simpatico piatto di ostriche condite con tartufi e caviale (che lui poi dovrà pagare a rate), a un uomo che ti invita a cena non interessa quello che ordinerai al ristorante. Nessuno penserà che sei “grassa” se ordini primo e secondo invece di un’insalatina.

 

uomini e donne (4)
Foto: Thinkstock

LEGGI ANCHE: I 10 capi di abbigliamento che gli uomini non sopportano di vedere su una donna

 

  • 6. COSA PENSANO GLI UOMINI – Il web è pieno di storielle stereotipate – e anche piuttosto divertenti – sulla quantità di pensieri che formula una donna rispetto alla calma piatta che regna nel cervello di un uomo nello stesso momento. In realtà, continuare a chiedere a un uomo “a cosa pensi?” è piuttosto imbarazzante. Prova a farti la stessa domanda, a sorpresa, in un qualsiasi momento della giornata. Scoprirai che stai pensando alla lavatrice da mandare, al latte scaduto o a quel vestitino che hai visto in vetrina. Altro che pensieri romantici 24 ore su 24!
  • 7. SE LUI VUOLE FARE DELLE COSE PER CONTO SUO – No, non sta pensando di tradirti o di lasciarti perché è stanco di te. Ognuno ha bisogno di un po’ di tempo per se stesso, esattamente come a te piace andare a fare shopping da sola una volta ogni tanto. Non c’è niente di strano.

(Photocredit copertina: Thinkstock)

Share this article