Stefano De Martino si sfoga: «Non sono un mantenuto»

Stefano De Martino rompe il silenzio su Facebook. Dopo i gossip degli ultimi giorni che lo vedevano a un passo dalla rottura definitiva con Belén Rodriguez, il ballerino si sfoga con un lungo post in cui risponde a tutti quelli che gli hanno sempre dato del “mantenuto”, considerata l’enorme visibilità mediatica della moglie:

Mi affibbiano il ruolo di principe consorte, di mantenuto, del ballerino sprovveduto che non sa bene come mai si sia ritrovato nel paese dei balocchi, bene cari miei sappiate che fin qui ci sono arrivato con i miei piedi e con il cuore che ho messo in tutto quello che ho fatto, a partire dal mio primo lavoro all’età di 14 anni, ho sempre faticato per la mia realizzazione personale senza chiedere nulla a nessuno, tenendo ben a mente i codici che fanno parte della mia educazione, quei codici che insultate ogni qual volta vi fermate alle apparenze giudicandomi come un poveraccio.

Stefano e Belen
Foto: Bianchi/Lo Debole
LaPresse

«SIETE SCHIAVI DI UN ATTEGGIAMENTO CLASSISTA» –

All’origine dello sfogo di Stefano ci sono le tante battute fatte sul suo conto dopo le foto pubblicate da Chi settimana scorsa, che lo immortalavano mentre “traslocava” in una suite da 550 euro a notte dell’hotel Bulgari di Milano, dove alloggiava dopo che aveva temporaneamente lasciato il tetto coniugale. Stefano però non ci sta. E fa nomi e cognomi:

Mi riferisco alle ultime dichiarazioni rilasciate sul mio conto (ahimè le ultime di una lunga serie) da giornalisti che scrivono per varie testate come Panorama, ma anche alla solita Selvaggia Lucarelli ed il direttore di Chi Alfonso Signorini. […] Forse siete schiavi di un atteggiamento classista, come se un ragazzo partito dal nulla come me non possa meritarsi e permettersi una vita migliore, o forse perché vi piace il pettegolezzo facile, ricadere nei soliti cliché, e non guardare più in là della punta della vostra penna.
Faccio riferimento a tutte le volte in cui avete insinuato il fatto che non possa pagare le mie vacanze, una stanza d’albergo o per sino mantenere la mia famiglia. Beh sappiate che queste cose ad un uomo, degno di essere chiamato tale, feriscono nell’orgoglio specie se si fa il mazzo dal primo giorno in cui è venuto al mondo..perché cari miei non sono nato con la camicia ma ho dovuto lavorare e comprarla con i miei soldi…

E Stefano conclude con orgoglio:

… quella camicia che oggi abbino ad abiti su misura e scarpe stringate ed anche se non sono più le mie vecchie Nike che ripulivo ogni giorno con lo spazzolino i piedi dentro son sempre gli stessi quelli che mi hanno portato fin qui e quelli con i quali oggi pesto le vostre insulse parole superficiali ed insensate.

Facebook/Stefano De Martino
Facebook/Stefano De Martino

LEGGI ANCHE: «Belen si è arrabbiata per la copertina di Chi su lei e Stefano»

BELEN E STEFANO: CRISI FINITA? –

A quanto pare, comunque, la crisi con Belén sarebbe già passata: i due hanno smentito quella che era già data come una separazione imminente, e la showgirl ha spiegato che il periodo di Stefano fuori casa doveva servire a fare in modo che i due tornassero “a mancarsi” e a riaccendere la passione dopo un fidanzamento lampo, la nascita del piccolo Santiago e il matrimonio. Ora i due sono impegnati in una vacanza romantica a Dubai: chissà se al loro ritorno le polemiche saranno definitivamente archiviate?

(Photocredit copertina: Gian Mattia D’Alberto/LaPresse)

Share this article