La toccante risposta di Heather Parisi a Dolce e Gabbana

16/03/2015 di Redazione

Anche Heather Parisi entra a gamba tesa nella polemica esplosa ieri tra la coppia di stilisti Dolce e Gabbana ed Elton John a proposito dei “bambini sintetici” nati grazie alla fecondazione in vitro o agli uteri in affitto. La showgirl scrive un lungo intervento sul suo blog ufficiale, parlando della sua esperienza di madre e di quella di altre donne che hanno dovuto ricorrere alla scienza per poter coronare il proprio sogno.

Foto: heaterparisi.com
Click sull’immagine per ingrandire – Foto: heaterparisi.com

Caro Domenico Dolce,
sono la madre di due “bambini sintetici” nati con l’aiuto della scienza, di quelli che, secondo te, non hanno diritto di esistere al mondo, almeno in quel mondo “naturale” da te descritto come ideale con l’ostentata sicumera di chi si crede in grado, dall’alto di una vita senza eccessi e piena di coerenza (sigh!), di impartire lezioni di morale, sociologia e financo psicologia.
Ci sono migliaia di mamme famose (Celin Dion, Mariah Carey, Nicole Kidman, Brooke Shields, Sarah Jessica Parker, Emma Thompson, Christie Brinklie, Jennifer Lopez, per non parlare della “musa ispirartrice” delle tue collezioni) e non, che, grazie alla scienza moderna, hanno potuto esaudire il loro desiderio di maternità e donare il loro amore di madri.
Nessuna di loro ti “convince”?

 

LEGGI ANCHE: Stefano Gabbana si ribella su Instagram: «#boycottdolcegabbana è intolleranza»

«LA FAMIGLIA È UN COSTRUTTO SOCIALE» –

Poi, Heather esprime la propria opinione sul concetto di famiglia, opinione forgiata anche dalla sua stessa esperienza di vita. Nel 2010 la showgirl è diventata madre di due gemelli, un maschio e una femmina, nati quando lei aveva 55 anni:

Sono vissuta senza un padre fino all’età di 28 anni. Ho avuto una sorella con un padre diverso dal mio e ho avuto quattro figli da tre uomini diversi. Non propriamente una famiglia “tradizionale” e certamente non la “Sacra Famiglia”.
La famiglia è un’istituzione fondamentale in ogni società umana. Tuttavia, malgrado la sua universalità o proprio in ragione di ciò, ha assunto e assume nei diversi contesti sociali, culturali e storici, una straordinaria varietà di forme. Per dirla con le tue parole, ma in senso completamente opposto al tuo, “si modifica” e non è immutabile.
Anche nella sua composizione.
La storia del genere umano, al pari di quella di almeno altre 1,500 specie viventi nel nostro mondo, è piena di comportamenti genitoriali in coppie omossessuali. Non sono migliori nè peggiori di quelli delle coppie eterosessuali. Sono altri colori di uno stesso arcobaleno.
La famiglia non è una questione di “natura”, ma di costrutto sociale, come qualsiasi altra istituzione.
Non esistono figli della chimica nè figli di un Dio minore, esistono FIGLI.

(Photocredit copertina: heatherparisi.com)

 

Share this article