Gli 8 consigli per essere più attraenti

Hai la netta impressione di essere single per scelta degli altri? Forse tutto dipende da te: perché, come scrive YourTango, prima di piacere agli altri è necessario piacere a se stessi e dimostrare di essere persone aperte alle novità e, sopratutto, con tanta voglia di crescere.

Foto: Thinkstock
Foto: Thinkstock

Scoprili tutti:

  • 1. SMETTI DI PENSARE A “COME DOVREBBE ESSERE” – In un modo o nell’altro, quando si tratta d’amore siamo comunque condizionati dall’esterno. La famiglia, gli amici, gli stereotipi della società: tutti ci dicono come “dovremmo essere” per essere fidanzati o fidanzate ideali. Smetti di preoccuparti di come “dovrebbe essere” e concentrati su ciò che “sei”.
  • 2. SMETTI DI “PENSARE TROPPO” – Il vero amore è semplice, anche se non è detto che sia sempre facile. Continuare a rimuginare su ogni minimo aspetto della tua relazione – a qualunque stadio essa sia – non serve a nulla. Ricorda: più rimugini, meno hai energia da dedicare alle emozioni.
  • 3. AMA TE STESSO, PRIMA DI OGNI ALTRA COSA – Solo così potrai smettere di essere così dipendente dagli altri. Sbarazzati del tuo costante bisogno di attenzioni e accettati per quello che sei. E soprattutto elimina quella tua convinzione di avere bisogno di qualcuno che confermi ciò che pensi, ciò che fai e come agisci. Non farti guidare da ciò che gli altri pensano di te, ma da ciò che tu consideri i principi ispiratori della tua vita.
Foto: Thinkstock
Foto: Thinkstock
  • 4. ACCETTA GLI ALTRI PER QUEL CHE SONO – E non per quello che vorresti che fossero: non si tratta solo della prima regola del rispetto altrui ma anche di un ottimo esercizio per sviluppare la tua intelligenza emozionale, la tua consapevolezza di sé e la tua maturità
  • 5. SPERIMENTA – Non smettere mai di conoscere te stesso e quello che ti circonda. Ricorda: i maestri migliori che possiamo avere sono i nostri stessi errori. Accetta il fatto che sei un essere umano imperfetto, e che come tale puoi sbagliare. Prima capirai questo, prima riuscirai ad apprezzare tutto quello che la vita ha di buono da offrirti.
Foto: Thinkstock
Foto: Thinkstock
  • 6.FAI SEMPRE MEGLIO – Il tuo obiettivo deve essere una crescita costante: se il tuo scopo è quello di migliorarti sempre agirai in modo da attrarre gli altri, perché si sentiranno rassicurati dal tuo atteggiamento positivo nei confronti della vita.

LEGGI ANCHE: Gli 8 segnali che una ragazza usa per farti capire che le piaci

 

  • 7. RICORDA CHE NON HAI SEMPRE RAGIONE – Le opinioni sono soltanto un modo per definire se stessi e il mondo che ci circonda. E, sopratutto, non sono scolpite nella pietra: impara a essere più curioso/a, fai molte domande per dimostrare il tuo genuino interesse nei confronti degli altri.
  • 8. COSTRUISCI IL FUTURO CHE VUOI – Molte persone hanno un ideale di futuro che somiglia un po’ a una copia carbone di quella dei propri genitori, oppure sognano quello che “per convenzione” si dovrebbe desiderare di avere. Non c’è niente di male in questo. Ma arriverà il giorno in cui vorrai diventare padrone della tua realtà, e quello sarà il giorno in cui comincerai a vivere appeno la tua vita. Con te stesso e con gli altri.

(Photocredit copertina: Thinkstock)

Share this article