«Mai con Salvini»: scontri tra Polizia e manifestanti a Piazzale Flaminio

18.30 A Piazzale Flaminio, questo pomeriggio.

I Manifestanti cercano riparo, scappando, dopo la carica della polizia.

18.30 Pare che i manifestanti abbiano tentato di forzare il blocco della polizia, anche tirando bombe carte e oggetti. A quel punto è partita la carica con la polizia che ha respinto i manifestanti oltre le corsie riservate alle macchine a piazzale flaminio. Secondo molti testimoni le cariche della polizia «sono state piuttosto pesanti».

18.22 Scontri tra Polizia e Manifestanti, traffico impazzito intorno a piazzale flaminio

18.10 Il nostro inviato Alessio Barbati ci informa che la Polizia ha caricato i manifestanti

Polizia e Manifestanti a contatto: i vostri tweet:

17.55: Sale la tensione a piazzale Flaminio. I Movimenti cercano di entrare in Piazza del Popolo, le forze dell’ordine indossano i caschi, alzano gli scudi.

Aggiornamento: 17.30. I Movimento “Mai con Salvini” tornano a protestare a Piazza del Popolo. In realtà, la piazza è chiusa, ma i manifestanti si sono presentati con Gommoni (ricordando in questo modo l’odissea dei migranti), scandendo slogan e striscioni.

 

Il Movimento Mai con Salvini inizia le sue azioni di proteste in giro per la Capitale. Stamane, dopo un breve sit-in a piazza di Spagna, migranti e movimenti hanno occupato la basilica di Santa Maria del Popolo dove hanno srotolato striscioni dal tetto con su scritto”‘Mai con Salvini, mai con Renzi, respingiamoli”. Nel giro di pochi minuti sono intervenuti gli agenti che hanno trascinato fuori i manifestanti.

 

 

MAI CON SALVINI: STASERA CONTINUA LA PROTESTA – Secondo quanto si è appreso, poco prima il gruppo di circa 30 militanti dei movimenti era stato individuato dalle forze dell’ordine all’uscita della metro di Piazza di Spagna. A quanto riferito il gruppo era intenzionato a raggiungere il corteo a Piazza del Popolo ma sono stati controllati e allontanati. L’obiettivo degli antagonisti è quello di impedire “materialmente” la manifestazione di sabato che accoglierà Matteo Salvini, Casapound e la Lega Nord. I movimenti con questa azione si danno appuntamento oggi pomeriggio alle 17 a piazzale Flaminio. Gli attivisti che hanno occupato la Basilica di Santa Maria del Popolo riferiscono di una donna ferita e portata via con una ambulanza. «La donna – sostengono – è stata ferita durante lo sgombero della chiesa. Le forze dell’ordine hanno fermato alcune persone».

 

 

(Copertina foto @SpairoSpairani)

Share this article