La triste storia del cane poliziotto che riceve gli onori della Polizia prima di morire

25/02/2015 di Redazione

Judge era un cane poliziotto del Dipartimento di Polizia di West Deptford, nel New Jersey. Nella sua lunga carriera, durata quasi sette anni, Judge ha contribuito alla cattura di 152 sospettati, oltre che ad aver aiutato il suo “collega umano” Michael Franks a togliere dalla circolazione almeno 47.000 dollari provenienti da attività illecite e una quantità non quantificabile di sostanze stupefacenti. Judge, purtroppo, si è ammalato ed è stato costretto ad andare in pensione. Il cane, un pastore tedesco, soffriva di alcune complicazioni della sindrome di Cushing, un grave squilibrio ormonale che colpisce anche gli animali: la malattia, troppo avanzata, ha reso necessaria l’eutanasia per l’animale, ormai sofferente

abc7news.com
abc7news.com

L’ADDIO A JUDGE –

Ma Judge, racconta AbcNews, è stato salutato con tutti gli onori: è stato portato alla clinica veterinaria direttamente dal suo accompagnatore, mentre tutti gli agenti di West Deptford si sono messi sull’attenti per salutare il loro valente collega quadrupede. Anche nella sua ultima passeggiata, Judge stringeva con sé il “suo” manicotto, quello usato durante l’addestramento. Racconta l’agente Michael Franks, ancora commosso per la scomparsa del suo amico:

Io e Judge siamo stati circondati da tutto l’affetto possibile. Nonostante Judge fosse intontito e riuscisse a malapena a camminare è riuscito a prendere trai denti il suo manicotto e portarlo all’ospedale.

 

LEGGI ANCHE: Il cane che scappa di casa per andare a trovare la sua padrona in ospedale

 

«ERA UN VALENTE MEMBRO DEL NOSTRO DIPARTIMENTO» –

Anche il personale della clinica veterinaria ha accolto Judge come si accoglie un eroe. E, su Facebook, il Dipartimento di Polizia di West Deptford fa dedicato al cane un lungo post di addio:

È con grande tristezza che il Dipartimento di Polizia di West Deptford dice addio a Judge. Era un valente membro del nostro dipartimento e il suo lavoro sulla strada e a servizio della comunità non era eguagliabile. Il suo valore è stato evidente questa mattina, quando tutte le unità K-9 del New Jersey meridionale sono arrivate per rendere onore a questo cane eccezionale. I nostri pensieri vanno al suo accompagnatore Mike Franks e a tutti coloro che volevano bene a Judge e che hanno avuto l’onore di lavorare con lui. È stato un vero valore aggiunto e ci mancherà. Riposa in pace Judge, non sarai mai dimenticato.

cane poliziotto (5)
Facebook/West Deptford Police Department

 

(Photocredit copertina: Facebook/West Deptford Police Department)

 

Share this article