Festa di San Valentino: il video con sorpresa che ti farà sentire razzista

12/02/2015 di Redazione

FESTA DI SAN VALENTINO…

Un uomo di colore cammina per strada con un mazzo di rose in mano. Ha un cappotto e un cappello in testa. E’ inverno. Tutti coloro i quali incontra sulla sua strada lo scansano, facendogli “no” con la testa,  oppure con le mani. Ma, in realtà, lui da loro non vuole proprio niente. Fatto sta che uomo di colore + mazzo di fiori, nelle nostre teste fa nascere un pregiudizio; gli stereotipi sono talmente grande da non farci  leggere bene la realtà.

festa di san valentino
Foto: Thinkstock

Gli auguri per la Festa di San Valentino da Real Time, canale di Sky, che per l’occasione lancia la trasmissione “I colori dell’amore”.

La Festa di San Valentino, quella degli innamorati, con i suoi regali e i suoi eventi, le sue cene, fuori o a casa. Un qualcosa che viene atteso da chi si ama, ed è vista come il fumo negli occhi da chi – invece – è ancora alla ricerca della sua anima gemella.

Ma grazie a questo video, anche una possibilità di riflessione sui nostri stereotipi, sulle scorciatoie mentali. Sulla nostra capacità di leggere la realtà con superficialità inconscia.
guarda il video:

(Fonte TvZap Kataweb)

Share this article