Ascolti tv martedì 10 febbraio 2015 | Festival di Sanremo sbanca l’auditel

11/02/2015 di Marco Esposito

Ascolti tv martedì 10 febbraio 2015

La prima serata del Festival di Sanremo edizione 2015 è stata un successo. Gli ascolti tv di ieri premiano le scelte della Rai. La kermesse canora, condotta quest’anno da Carlo Conti, infatti, è stata vista da 11.767.000 telespettatori pari al 49.34% di share.  con un miglioramento dei dati rispetto allo scorso anno, quando la manifestazione fu condotta da Fabio Fazio e Luciana Litizzetto.

Giancarlo Leone, direttore di Rai1 su Twitter, si lascia andare all’euforia, parlando di vero e proprio “boom”. E in effetti si tratta del miglior esordio per il Festival negli ultimi dieci anni, tolta l’edizione del 2012 (che fece 49,6%) 

ascolti tv festival sanremo 1025

Intanto, mentre su Rai uno si raccoglieva il grosso del pubblico, il duello tra i talk show politici del martedì vedeva un pareggio di fatto tra Floris e Giannini. Infatti Di Martedì ha raccolto davanti allo schermo il 3.9% di share, mentre Ballarò, su rai Tre, ha toccato uno share del 4%.

Ma quali sono stati i momenti mi massimo ascolto per la prima serata di Sanremo 2015? Due, innanzitutto. L’apparizione sul palco dell’Ariston della Famiglia Anania (che ha raccolto 15 milioni di persone davanti alla televisione, e – ovviamente – il duetto tra Albano e Romina (che prende 8 nella pagella del Festival) che è stato il momento di massimo share: 58,6%)

Solo il 2% per l’Esorcista su Rete4, circa il 3% per the Blacklist su rai tre.

 

 

 

Foto Gian Mattia D’Alberto – LaPresse

Share this article