Maltempo, la neve invade le strade (e i social)

Maltempo Italia 2015, la neve e i disagi in tutto il nord, sopratutto nel nordest, continuano senza tregua: da Torino, a Milano, all’Emilia-Romagna, la neve copre le città e le campagne, le scuole sono chiuse in molti comuni e i disservizi non mancano, sopratutto sulle autostrade. Gli utenti dei social network aggregano foto e notizie sulle nevicate e sul maltempo, e le città imbiancate del nord diventano subito scatti artistici.

 

 

La situazione non è destinata a migliorare.

Avviso emesso alle ore 00.00/utc del 06/02/2015 fenomeni intensi entro le prossime 12/18 ore: precipitazioni intense e persistenti anche a carattere temporalesco, sulla Campania e settori tirrenici di Basilicata e Calabria; – nevicate diffuse ed abbondanti a quote superiori ai 300-400 mt sulla Liguria, Triveneto ed Emilia-Romagna orientale, in pianura su Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Emilia-Romagna occidentale con accumuli eccezionalmente abbondanti sull’Emilia Romagna occidentale e basso Piemonte.

Così il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare: si attende il weekend, dove il maltempo nevoso potrebbe arrivare anche al centro, nelle zone collinari.

Share this article