Braccialetti Rossi 2: trama, data inizio e curiosità

Braccialetti Rossi 2: manca davvero poco all’inizio della seconda stagione della fiction di Rai1 che durante la passata stagione televisiva ha registrato ascolti record, incollando allo schermo milioni di italiani di tutte le età. La seconda stagione di Braccialetti Rossi, presentata ieri a Roma, prenderà il via su Rai1 il prossimo 15 febbraio. E le novità sono tante, tra new entry e grandi ritorni.

Stefano Colarieti / LaPresse
Stefano Colarieti / LaPresse

BRACCIALETTI ROSSI 2 ARRIVA AL CINEMA –

Per il debutto di Braccialetti Rossi 2 si sono fatte le cose in grande: la prima puntata, infatti, prima di essere trasmessa sul piccolo schermo domenica prossima, verrà mostrata in anteprima domenica 8 febbraio alle 10.30 in diretta via satellite dall’Anteo Spazio Cinema di Milano e sarà proiettata anche nelle sale del network di Open Sky Cinema. (Qui l’elenco delle sale) Un’occasione unica per scoprire con una settimana di anticipo che ne è stato di Leo, Vale, Cris, Rocco e tutti gli altri protagonisti della storia.

Guarda le foto di Braccialetti Rossi 2:

BRACCIALETTI ROSSI 2: LA TRAMA –

Poche le anticipazioni sulla trama della seconda serie, che conta cinque episodi in tutto: si sa per certo, come ha svelato tempo fa il regista Sergio Campiotti, che tornerà il personaggio di Davide (nonostante sia morto durante la prima stagione), che sarà in grado di riunire il gruppo nonostante ognuno abbia preso la propria strada. Così Leo, impegnato in una nuova sfida, teme di perdere Cris; mentre Vale, ormai tornato a scuola, sente tutto il peso della propria condizione e vuole essere lasciato solo. Riusciranno a ricompattare quel gruppo un tempo così unito?

Guarda il video:

BRACCIALETTI ROSSI 2: PERCHÉ PIACE –

La serie, ha spiegato Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, ha avuto il potere di “svecchiare” il pubblico dell’ammiraglia Rai: «mette in scena i ragazzi di ogni giorno e propone un modello di gruppo che risponde alla vita reale». Uno dei grandi pregi di questo prodotto televisivo, apprezzato sopratutto dai giovanissimi. E Campiotti ha assicurato: «In questa serie interverranno nuove dinamiche e personaggi. Costa fatica mantenere quello che si è raggiunto, la strada è dura e ci si può perdere senza l’aiuto degli amici».

LEGGI ANCHE: Simona Ventura a Daria Bignardi: «Ci sono le persone perbene e le persone blatte»

BRACCIALETTI ROSSI 2: COLONNA SONORA –

Come nella prima serie, anche in Braccialetti Rossi 2 la colonna sonora avrà un’importanza e un ruolo centrale: tra gli artisti che vi hanno collaborato ci sono anche Roberto Vecchioni, Francesco De Gregori, Emma Marrone e il rapper Emis Killa.

(Photocredit copertina: Stefano Colarieti / LaPresse)

Share this article