|

Le 7 “pazzie” per amore che tutti hanno fatto una volta nella vita

Quando si ama si è in grado di fare qualsiasi cosa. Anche compiere gesti che, visti da fuori, sembrano delle vere e proprie pazzie. Comprare centinaia di rose, trasferirsi o viaggiare per ore per trascorrere insieme un pomeriggio: l’amore, a volte, ci fa diventare supereroi…

Vince Caligiuri/Getty Images
Vince Caligiuri/Getty Images

Scoprile tutte:

  • 1. LA PROPOSTA DI MATRIMONIO EPICA – Spedirle a casa centinaia di rose, un lancio col paracadute con finale a sorpresa, portarla a Parigi e chiederle di sposarti in cima alla Tour Eiffel… Solo una persona innamorata può organizzare tutto questo.
  • 2. I VIAGGI INFINITI PER STARE INSIEME UN POMERIGGIO – Succede sopratutto nelle relazioni a distanza: uno dei due sale in macchina, o salta su un treno senza stare troppo a pensarci e si lancia in un viaggio di ore solo per abbracciare l’amato/a. Anche se per poche ore…
pazzie per amore
Foto: Frank Barratt/Evening Standard/Getty Images)
  • 3. SEGUIRE LUI O LEI IN UN PAESE STRANIERO – Che si tratti di un Erasmus o di un periodo di lavoro all’estero, uno dei due è talmente innamorato da decidere di mollare ogni cosa pur di stare accanto al proprio amore. (Spesso si rivelerà un errore, ma lo si scoprirà quando sarà ormai troppo tardi).
  • 4. FARE UNA SCELTA CHE TI CAMBIERÀ LA VITA – Succede spesso, soprattutto quando si è molto giovani. Pur di restare insieme, si decide di cambiare i propri piani per accordarli a quelli dell’altro: trasferirsi in una nuova città, scegliere la stessa università… chi non l’ha mai fatto, o anche solo preso in considerazione?

LEGGI ANCHE: La proposta di matrimonio più bella di sempre

 

  • 5. «TI ACCOMPAGNO IO» – Immaginatevi la scena: lei abita dall’altro capo della città, è molto tardi e, in uno slancio cavalleresco, vi offrite di riaccompagnarla a casa invece che farle prendere un taxi. Il tutto sapendo che il giorno seguente – o meglio: di lì a poche ore – avete un esame importante o un colloquio cruciale.
  • 6. CERCARE OVUNQUE QUALCOSA CHE DESIDERAVA MOLTISSIMO – La prima edizione di un libro straniero, un fumetto introvabile, un disco che i collezionisti normalmente tengono sotto chiave. Ma voi, con la caparbietà che vi contraddistingue, smuovete mari e monti finché non riuscite a trovarlo, pregustando la sua faccia quando lo avrà tra le sue mani.
Foto: Thinkstock
Foto: Thinkstock

 

  • 7. «MEGLIO AVER AMATO E PERSO CHE NON AVER AMATO MAI» – Se ami davvero qualcuno, lascialo andare. È quel che dicono tutti. Peccato che la persona che “ami davvero” abbia preso sul serio il tuo sacrificio eroico…
Thinkstock
Thinkstock

(Photocredit copertina: Thinkstock)