Claudio Cerasa nuovo direttore de Il Foglio: domani l’ultimo numero di Giuliano Ferrara

27/01/2015 di Boris Sollazzo

Arriva con un tweet di Christian Rocca, una delle migliori menti cresciute da Il Foglio e ora direttore del mensile IL, l’ufficializzazione del passaggio di consegne. Claudio Cerasa è il nuovo direttore de Il Foglio, quello di domani è l’ultimo numero a firma di Giuliano Ferrara. L’ex conduttore di Radio Londra e già uomo politico e giornalista con carriera pluridecennale, l’aveva annunciato a Le invasioni barbariche, intervistato da Daria Bignardi.

Il passaggio di consegne, poi, è sancito anche dal più classico selfie che comprende il direttore uscente, con look piuttosto curioso, e quello entrante. Questo cambio al vertice, inoltre dovrebbe favorire anche un mutamento nella proprietà.

Claudio Cerasa, 33 anni il prossimo 7 maggio, palermitano, è un importante notista politico, un blogger e, fino a pochi minuti fa, redattore capo de Il Foglio. Tra i migliori giornalisti della sua generazione, ha scritto tre libri (Ho visto l’uomo nero. L’inchiesta sulla pedofilia a Rignano Flaminio tra dubbi, sospetti e caccia alle streghe; La presa di Roma; Le catene della sinistra. Non solo Renzi. Lobby, interessi, azionisti occulti di un potere immobile) ed è tifoso dell’Inter.

Share this article