Mike Tyson: «Per cantare con Madonna mi sono ispirato a Mussolini»

«Mi sono ispirato a tipi come Mussolini, che sono davvero arroganti, ma che puoi anche cercare i vedere da una prospettiva più positiva. Tu vedi Mussolini in televisione e – anche se non capiamo quello che dice – ti ipnotizza, ti incanta. Mi vedo così».

L’autore di queste dichiarazioni è l’ex pugile Mike Tyson, che a Rolling Stone ha raccontato la sua partecipazione all’ultimo album di Madonna (che uscirà a marzo con il titolo di Rebel Heart, cuore ribelle NdR). Tyson, oggi votatosi alla carriera di attore, compare infatti nel brano Iconic dove si esibirà in una sorta di monologo sulle note della canzone.

Mike Tyson duetta con Madonna
Foto: Ethan Miller/Getty Images Sport

MIKE TYSON: «MI SONO ISPIRATO A MUSSOLINI, È IPNOTICO» –

Un lavoro che ha richiesto un certo grado di preparazione, visto che l’ex pugile ha candidamente sostenuto di essersi ispirato nientemeno che al Duce, pur sapendo che le sue frasi potrebbero sollevare qualche polemica:

Lo so che la gente può dire ‘Questo è un fascista’ e cose del genere ma, dai, guardandolo puoi ricavarne cose positive. Non c’è da stupirsi se Hitler era così attratto da lui. Questo tipo è ipnotico: c’è così tanto orgoglio dietro quello che dice. Io non sono italiano e sento l’orgoglio che proietta, muove le mani e la testa come se facesse hip-hop, ancora prima che esistesse.

 

LEGGI ANCHE: Giancarlo Magalli e il “primo discorso alla nazione” a Quelli che il calcio

 

«NELLA CANZONE DI MADONNA DICO COSE UN PO’ MATTE» –

Duettare con Madonna, comunque, non sembra essere una passeggiata di salute nemmeno per un “duro” come Mike Tyson:

Madonna ti chiama e ti dice di andare da qualche parte e tu ci vai. Non avevo la minima idea di cosa ci facessi lì. Ero lì a divertirmi con Madonna e poi sono entrato nello studio senza sapere se avessi dovuto rappare o parlare. Ho parlato della mia vita e delle cose che ho sopportato. Dico cose un po’ matte. È stato molto intenso.

CUORE RIBELLE? –

Ancora prima della sua uscita, dunque, Rebel Heart sta già facendo parlare parecchio di sé: non solo perché l’album è stato letteralmente trafugato da alcuni pirati informatici e messo online soltanto qualche settimana fa – cosa che ha scatenato le ire di Madonna – ma anche per via di alcune foto promozionali dove la regina del pop appariva come una novella Martin Luther King o Nelson Mandela. In quell’occasione a infuriarsi fu la Rete, e la dive dovette chiedere scusa. Cosa succederà ora che le dichiarazioni di Tyson su Mussolini hanno fatto il giro del mondo?

(Photocredit copertina: ROBYN BECK/AFP/Getty Images e Didier Baverel/Getty Images Entertainment)

Share this article