Festival di Sanremo 2015, le vallette

FESTIVAL DI SANREMO 2015: LE VALLETTE –

Ad accompagnare Carlo Conti nella prossima edizione del Festival, in programma a Sanremo dal 10 al 14 febbraio, ci saranno Arisa, al secolo Rosalba Pippa, ed Emma Marrone. Sono loro due le vallette che affiancheranno il conduttore nella quattro giorni della kermesse canora.

Festival di Sanremo 2015, le vallette
LaPresse – Andrea Negro

ARISA, LA VALLETTA VINCITRICE DEL FESTIVAL –

Arisa, all’anagrafe Rosalba Pippa, deve tutta la sua fama al Festival di Sanremo. Dopo aver vinto nel 2008 SanremoLab, ottenendo il pass per partecipare alla manifestazione nella categoria Nuove Proposte, trionfò nel 2009 nella sua categoria con il brano Sincerità, distinguendosi per il suo carattere svampito e naif. Con il passare degli anni Arisa cambia e si dimostra in grado di diventare un personaggio televisivo a tutto tondo, senza dimenticare i successi nel campo musicale, culminati nella vittoria dell’edizione 2014 del Festival di Sanremo con il brano Controvento.

DA NON PERDERE

GUARDA LA FOTOGALLERY

EMMA MARRONE, DA AMICI AL FESTIVAL –

Emma Marrone nasce artisticamente ad Amici di Maria de Filippi con la vittoria nel 2009, anno della nona edizione. La ragazza nata a Firenze ma originaria di Aradeo, in provincia di Lecce, in precedenza si era esibita con alcune band minori. Dopo la vittoria a Amici ha firmato un contratto con la Universal Music. Finora ha venduto qualcosa come 925.000 copie dei suoi lavori, tra album, ep e singoli. Dopo aver partecipato per due volte a Sanremo, con un secondo posto nel 2011 in duetto con i Modà con il brano Arriverà ed una vittoria nel 2012 con il pezzo Non è l’inferno, ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Contest 2014 con il brano La mia città, con un ventunesimo posto finale.

LE VALLETTE E I CACHET RIDOTTI –

Le due vallette in questa edizione del Festival, secondo Optimagazine, verranno pagate la metà di Luciana Littizzetto. La spalla di Fabio Fazio lo scorso anno ottenne un cachet di 300.000 euro per la manifestazione. Invece sembra che Arisa e Emma Marrone riceveranno la metà. Certo, Luciana Littizzetto era di fatto una co-conduttrice e l’esperienza delle due ragazze davanti alla telecamera è sicuramente inferiore, ma certo è un bel segnale, specie in tempi di crisi.

GUARDA LE FOTO: Le vallette del Festival di Sanremo 2015

LINK UTILI

(Photocredit copertina: Foto: LaPresse – Andrea Negro)

Share this article