Gli utenti più istruiti scelgono l’iPhone come smartphone

Più sei istruito più hai possibilità di sceglierti un iPhone. Uno studio condotto dalla società pubblicitaria Chitika rivela che le persone con un alto livello culturale prediligono il melafonino rispetto ad altri smartphone. Succede in Alaska, uno degli stati statunitensi con il più alto numero di iPhone, e non accade per i pochi neolaureati del New Mexico. A svelare il particolare dossier sulla correlazione istruzioneApple è la CNN.

iPHONE E ISTRUZIONE: I DATI –  Alaska (66%), Montana e Vermont hanno la più alta percentuale di utenti iPhone. New Mexico (41%), Iowa e Delaware hanno la percentuale più bassa. Gli utenti di sesso maschile e con un reddito medio alto tendono a comprare il prodotto Apple nella prima settimana di lancio mentre l’80 per cento degli acquirenti di iPhone 6 e l’iPhone 6 plus (nel primo mese di vendita) possiede un reddito medio annuo di circa 75.000 dollari. Ci sono però alcune distorsioni rispetto al report. Lo studio si basa su Stati e non su piccole regioni. Non solo: esser laureati in America significa anche possedere un reddito alto (dati gli alti costi d’istruzione). Quindi i risultati – scrive la società Chitika – sono da ritenersi ridondanti.

LEGGI ANCHE: I 12 consigli per aumentare la durata della batteria del tuo iPhone

AMERICANI AMANTI DELL’iPHONE – Anche se nel mondo gli smartphone Android sono generalmente più venduti rispetto agli iPhone gli Stati Uniti rimengono clienti fedeli del melafonino. Più del 42 per cento dei mobile oltreoceano sono iPhone. Al secondo posto arrivano i dispositivi Samsung, con una quota di mercato del 28 per cento. Non solo: i dati incrociati con la densità di popolazione rivelano un altro aspetto, più le aree sono ad alta densità abitativa più le vendite del cellulare Apple saranno alte.

(Copertina Photocredit: Justin Sullivan/Getty Images & Apple)

Share this article