Senigallia: ora la multa per la prostituta ti arriva a casa

Ora la multa per aver trattato con una prostituta arriva dritta a casa. Succede a Senigallia, cittadina delle Marche, dove un uomo, multato, si è rifiutato di pagare. L’ordinanza di ingiunzione sarà presto spedita a domicilio così come arriveranno, probabilmente tante altre buste per i clienti colti in flagrante. Del caso ne parla oggi il Messaggero.

Nessuna delle 19 prostitute sanzionate ha pagato; degli 8 clienti multati invece 5 hanno saldato il conto (per un totale di 2000 euro) mentre per uno dei tre che ancora non hanno pagato sono scaduti i termini. Sono trascorsi i 60 giorni di tempo per i primi cinque clienti sanzionati ad ottobre con la maximulta da 400 euro per saldare il debito con il Comune. Quattro hanno pagato a ridosso della scadenza mentre del quinto, un uomo di mezza età dell’hinterland, non si hanno notizie. La multa però andava liquidata entro il 31 dicembre. La polizia municipale ha concesso qualche altra settimana per vedere se nel frattempo il trasgressore avrebbe estinto la pendenza.

Ora, annuncia al quotidiano il comandante della polizia municipale Flavio Brunaccioni, si passa allo step successivo: «Verrà emanata un’ordinanza di ingiunzione che gli sarà notificata a casa. L’ordinanza è indirizzata al trasgressore ma come tutti gli atti può essere ritirata da un familiare convivente».

(copertina David McNew/Getty Image)

Share this article