L’Isola dei Famosi 2015: «Rocco Siffredi farà astinenza da sesso»

«All’Isola dei famosi spero di stabilire un record al contrario, un record dell’astinenza da sesso. Per me sarà qualcosa di nuovo: non ho mai sperimentato la fame, in tutti i sensi». Come tutti gli altri concorrenti, anche Rocco Siffredi ha affidato le sue ultime parole prima della partenza per Cayo Cochinos a un video mostrato oggi durante la conferenza stampa de L’isola dei famosi 2015, pronta a debuttare su Canale 5 lunedì 26 gennaio, con Alessia Marcuzzi al timone di questa prima edizione targata Mediaset.

 

isola dei famosi 2015 logo
Photocredit: Valentina Spotti/Giornalettismo

«L’ISOLA DEI FAMOSI? SARÀ UNA SOFFERENZA» –

Per Rocco Siffredi, come per tutti gli altri concorrenti de L’isola dei famosi, non si tratta di una sfida facile: lo ha confermato anche il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, che ha dichiarato che questa edizione de L’isola «sarà un grande evento, ma anche una grandissima sofferenza per i dodici naufraghi.». Naufraghi che questa mattina, mentre i giornalisti assediavano Alessia Marcuzzi e Alfonso Signorini di domande, si preparavano a partire per l’Honduras, alla volta di Cayo Paloma, che sarà teatro delle avventure dei dodici concorrenti.

ISOLA DEI FAMOSI 2015: I PARTECIPANTI

I nomi dei naufraghi di questa edizione de L’isola dei famosi sono stati resi noti nelle ore scorse: tra questi spicca quello del già citato Rocco Siffredi – già considerato protagonista assoluto del programma – di Catherine Spaak e di Melissa Panarello, che nel suo videomessaggio si è dichiarata felice di potersi finalmente liberare dei chili di troppo grazie alle privazioni che dovrà affrontare.

Tutti i concorrenti de L’isola dei famosi 2015

  • Fanny Neguesha

  • Charlotte Caniggia

  • Catherine Spaak

  • Patrizio Oliva

  • Valerio Scanu

  • Rocco Siffredi

  • Melissa P.

  • Le Donatella (Silvia e Giulia Provvedi)

  • Pierluigi Diaco

  • Rachida Karrati

  • Andrea Montovoli

  • Alex Belli

«CHARLOTTE CANIGGIA? LA STORDITA» –

Un cast che Scheri ha definito «forte» e che Alfonso Signorini – che affiancherà Alessia Marcuzzi in studio in qualità di opinionista, insieme a Mara Venier – ha descritto con efficace ritratto dei partecipanti più in vista: «C’è la stordita, la Caniggia, che vive nel suo mondo; il gigante buono, Oliva. E poi c’è Rocco Siffredi, che ha detto che vuole passare nove settimane senza sesso». Signorini non risparmia dalle sue pungenti frecciate neanche Fanny Neguesha: «che comincia un percorso spirituale, per la prima volta senza Mario Balotelli».

LA CONDUTTRICE: ALESSIA MARCUZZI

Al timone di questa edizione de L’isola dei famosi ci sarà appunto Alessia Marcuzzi, la «regina dei reality», così come l’ha definita Scheri, e che si è detta «molto felice e onorata» di potersi «collegare con l’Isola dopo anni passati a collegarmi con la Casa del Grande Fratello». Ad aiutarla ci sarà, oltre ad Alfonso Signorini e Mara Venier, anche Alvin, inviato speciale in Honduras. «Per me si tratta di una nuova prova» – ha detto la Marcuzzi, sottolineando anche di essere consapevole di raccogliere la pesante eredità di Simona Ventura, che ha condotto in Rai nove edizioni de L’Isola, ma convinta del fatto che «l’impronta la dà il cast. E poi anche con il Grande Fratello ho raccolto l’eredità di Daria Bignardi e Barbara D’Urso».

 

Alfonso Signorini isola dei famosi
Photocredit: Valentina Spotti/Giornalettismo

 

LEGGI ANCHE: Festival di Sanremo 2015: ecco gli ospiti

 

CAYO PALOMA E PLAYA GODURIA –

Le novità saranno tante, appena accennate nel corso della presentazione di questa mattina. La prima, che arriverà subito nella prima puntata di lunedì sera, sarà la presentazione di un tredicesimo naufrago, che il pubblico da casa potrà scegliere tra due vip, e che verrà portato sull’isola nel corso della seconda puntata. Bocche cucite sui nomi, si sa solo che sarà un testa a testa tra due aspiranti naufraghi. La seconda novità, invece, riguarda una seconda location “segreta” dove i naufraghi potranno andare se si dimostreranno all’altezza: «Ci saranno due isole: una delle privazioni, che è Cayo Paloma. L’altra si chiama Playa Goduria, ed è riservata a pochi privilegiati»  – ha spiegato la Marcuzzi, precisando che, a dispetto del nome, non va dato per scontato che a finire a Playa Goduria sarà proprio Siffredi.

ISOLA DEI FAMOSI 2015: COME VOTARE –

Un’Isola «tutta nuova», che si prepara anche a conquistare il web: per la prima volta, infatti, oltre televoto via sms sarà possibile votare anche via Twitter, via web e tramite l’app ufficiale del programma, già disponibile gratuitamente per il download. E sarà proprio Twitter, insieme alle altre piattaforme social, a fare la parte del leone in questa edizione de L’Isola dei famosi: a commentare in diretta gli appuntamenti in prima serata ci sarà un esercito di “twit-star” pronte a riscaldare l’atmosfera durante le otto puntate (più la nona del gran galà finale) di quello che è diventato il reality di punta della stagione di Canale 5.

(Foto di copertina: Valentina Spotti / Giornalettismo)

 

Share this article