I 10 motivi per cui il divorzio arriva a meno di un anno dal matrimonio

Un divorzio dopo pochi mesi dal matrimonio. È difficile tenere a mente il numero delle coppie di celebrità a cui è successo. Ciò non capita però solo a Hollywood ma anche nella vita di tutti i giorni. Del resto chi non conosce qualcuno che si è lasciato con la presunta dolce metà a pochi mesi dai fiori d’arancio? A questo punto cerchiamo di capire quali sono i 10 motivi per cui il divorzio arriva a meno di un anno dal matrimonio. Ne parla l’Huffington Post.

I 10 motivi per cui il divorzio arriva a meno di un anno dal matrimonio
(Thinkstock)

DIECI STORIE DI DIVORZIO –

Molte coppie rimangono sposate per brevi periodi perché ritengono che i loro problemi possano cambiare magicamente dopo il matrimonio. Questa è l’opinione di Terri Orbuch, terapista, secondo cui una volta ottenuto un lavoro o una volta poste le basi per la convivenza, molte persone ritengono che la vita sarà diversa se non migliore. Invece poi le incomprensioni, crescono, aumentano, s’ingigantiscono, fino alla conseguenza finale. Lo dimostrano i racconti di dieci coppie.

  • Siamo stati insieme per 4 anni. Avevo dei timori ma a causa della spinta da parte della mia famiglia, ho deciso di sposarlo. Prima mi diceva che mi amava e che avrebbe lavorato per la nostra unione. Gli credevo perché lo amavo. Sei mesi dopo mi ha tradito, per la prima volta nella nostra relazione. Abbiamo cercato di superare la cosa ma aveva dimenticato il nostro primo anniversario perché era ancora con lei. A quel punto il divorzio era inevitabile.

 

  • L’ho sposata perché l’amavo, ovviamente. E credevo mi amasse. Fu lei a dirmelo. Ma cosa accadde dopo il matrimonio. Divenne diversa. Non era mai a casa ma sempre con gli amici. Ha smesso di pagare l’affitto ed i conti. Le avevo dato la mia carta di credito per coprire le spese ma invece buttò migliaia di dollari. Quando mi ha lasciato, mi aveva detto di aver incontrato un ragazzo al bar poco prima. Siamo stati insieme otto anni prima del matrimonio e non dovrei sentirmi male dopo che se n’è andata, ma è passato un anno e ci soffro ancora.

 

I 10 motivi per cui il divorzio arriva a meno di un anno dal matrimonio
(Lapresse)
  • L’ho sposato perché ero felice al pensiero di essere parte di una grande famiglia dopo i problemi avuti con la mia. Ha risparmiato per anni al fine di comprarsi una casa prima d’incontrarci ed era contento che un’entrata in più gli avrebbe permesso di raggiungere presto tale obiettivo. Rimanemmo d’accordo sull’idea di avere un bambino dopo sei mesi dal matrimonio nonostante non facemmo sesso. Con il passare delle settimane la sua aggressività nei miei confronti aumentò fino a quando mi insultò ad una festa di amici con altri bambini.

 

  • Io ed il mio ex marito siamo stati migliori amici per sette anni. Chiunque ci vedesse pensava che fossimo anime gemelle. Ci siamo frequentati, siamo andati a vivere insieme, eravamo innamorati e dopo un anno abbiamo deciso di sposarci. Un mese dopo il si è andato a bere con amici, ha provato la cocaina e da quel giorno è diventato drogato e alcolizzato. Ha prosciugato i nostri conti, ha rubato tutto, distrutto casa nostra, mi ha minacciati e poi è scomparso. Dopo un’overdose ha passato mesi in un centro di riabilitazione salvo poi ricominciare da capo. Otto mesi dopo il si abbiamo divorziato.

 

  • Un matrimonio durato 90 giorni. Si è innamorata di un altro.

 

LEGGI ANCHE:

Ecco il divorzio low cost: per l’addio ora bastano solo 16 euro

  • Il mio ex marito era convinto che il certificato di matrimonio gli dava possibilità di minacciarmi e di trattarmi come una sua proprietà. Ho imparato molto in questa situazione. Per dire, se un ragazzo fa stalking su di te e sabota il tuo Pc per avere un appuntamento, forse non è il massimo…si, avevo 18 anni…

 

I 10 motivi per cui il divorzio arriva a meno di un anno dal matrimonio
(Photo by Andrew H. Walker/Getty Images)
  • Eravamo incompatibili. Ma non lo sapevo. Non ero molto affezionato a lei ed aveva bisogno di calore. Ogni volta che la nostra storia sembrava arrivata alla fine, superavamo l’ostacolo. Non conoscevo questo suo comportamento e non ho resistito all’ottovolante di emozioni.

 

  • Eravamo davvero giovani, davvero stupidi e non sapevamo cosa volevamo. O meglio, lei si. Ed era qualcun’altro. Sfortunatamente, quando stavamo insieme ha tagliato i miei legami con molti buoni amici.

I 10 motivi per cui il divorzio arriva a meno di un anno dal matrimonio

  • Siamo stati sposati per otto mesi dopo un fidanzamento di tre anni. Avevamo molti problemi familiari e mi son detto che questo stava mettendo a dura prova il nostro rapporto. Lei ha perso il suo lavoro due mesi dopo il matrimonio e non ha voluto cercarsi altro, nonostante prendesse più del doppio del mio stipendio orario. Inoltre beveva molto e dopo il matrimonio iniziò a bere anche di più. Iniziò ad essere sgradevole fino a quando se n’è andata lo scorso aprile.

 

LEGGI ANCHE:

Kakà e Caroline: il divorzio è servito?

  • Ho incontrato il mio ex su Facebook. Io sono californiana, lui era scozzese. Avevamo entrambi 23 anni e volevamo stabilizzare il nostro rapporto smettendola di volare per mezzo mondo. Decidemmo di sposarci. A quel punto scoprì debiti per migliaia di dollari con la banca di Scozia, contratti prima del suo arrivo negli Usa. Non solo, usava la mia macchina per caricare su ragazzine delle superiori mentre io andavo a lavoro. Ovviamente non credevo a coloro che sostenevano che stesse mentendo, neanche quando a dirmelo erano donne che dormivano con lui. Inutile dire che divorziammo. Ps: non sposate uno solo perché viene da un altro paese.
Share this article