Braccialetti Rossi: tutto quello che c’è da sapere sulla seconda stagione

Ormai è ufficiale: a partire dal prossimo febbraio, Rai1 manderà in onda la seconda stagione di Braccialetti Rossi, la fiction record di ascolti protagonista della passata stagione televisiva, che racconta le avventure di un gruppo di ragazzi ricoverati in ospedale, ognuno pronto a combattere la propria malattia, la propria sfida per la vita. Giovedì sera il cast della serie è stato ospite di Nicola Porro a Virus, e tutti hanno lasciato intendere parecchie novità sulle prossime puntate.

Foto: Mario Cartelli/LaPresse
Foto: Mario Cartelli/LaPresse

BRACCIALETTI ROSSI 2: CHI CI SARÀ – Nonostante la data di partenza di Braccialetti Rossi 2 non sia stata ancora annunciata – ma la pagina Wikipedia della fiction si sbilancia e dice 15 febbraio 2015 – la certezza è che tutto il cast è stato riconfermato in blocco- compreso il regista Giacomo Campiotti – con in più la new entry di Denise Tantucci, già apparsa in Un medico in famiglia. Le riprese della seconda stagione sono cominciate lo scorso agosto e le nuove puntate sono praticamente pronte per la messa in onda.

Guarda le foto:

BRACCIALETTI ROSSI 2: TORNA DAVIDE – Bocche cucite sulla trama della seconda stagione: se ieri sera a Virus Campiotti ha annunciato che «succederà qualcosa di molto interessante» che riguarderà il personaggio di Cris, sappiamo già da tempo che nelle nuove puntate di Braccialetti Rossi ritornerà anche Davide, che era morto sul finire della prima stagione. Questo è quanto era trapelato lo scorso luglio, quando il cast della fiction era stato ospite del Giffoni Film Festival. In quell’occasione il regista aveva lasciato un’ombra di mistero: «Non posso dire molto, ma vi anticipo che nella seconda stagione Davide ci sarà ancora». Ma a chi gli chiedeva di più aveva replicato «dovete aspettare: è già tanto sapere che Davide c’è».

LEGGI ANCHE: Simpsons: 25 curiosità per il 25° anniversario della serie

BRACCIALETTI ROSSI 2: LE REPLICHE DELLA PRIMA STAGIONE SU RAI1 – La seconda stagione di Braccialetti Rossi si prepara a bissare il successo della prima, apprezzatissima specialmente dai più giovani e commentata puntata dopo puntata sui social media. «La sfida è stata quella di raccontare la malattia e la sofferenza senza paura» – ha spiegato Campiotti. E Rai1, proprio partendo da queste vacanze natalizie, ha deciso di rimandare in onda le puntate della prima serie: dal 28 dicembre, ogni domenica, Braccialetti Rossi tornerà in tv. Un modo per ripassare in vista dei nuovi episodi o, per chi se li fosse persi, per vederli per la prima volta.

(Photocredit copertina: Rai/Braccialetti Rossi)

Share this article