Papa Francesco telefona a Benigni per I 10 comandamenti

In effetti non è una sorpresa assoluta. O meglio, lo sarebbe stata – forse – con qualche suo predecessore. Invece, Papa Francesco in questi primi anni del suo pontificato ci ha abituato ad usare il telefono per chiamare molte persone. È capitato spesso.

L’onore, questa volta, secondo quanto riportato da Repubblica, è spettato a Roberto Benigni, che nei giorni scorsi ha portato in tv, con grande successo di ascolti, ‘I Dieci comandamenti’, che ha ricevuto la telefonata del Pontefice poco prima della messa in onda della seconda serata.

La telefonata tanto attesa, quella in cui molti speravano senza osare ammetterlo, alla fine è arrivata, martedì prima della seconda serata dei Dieci comandamenti. Il cuore, come ripete spesso Roberto Benigni, «deve essersi davvero riempito di felicità» a sentire la voce di Papa Francesco. Il Santo Padre ha chiamato il premio Oscar: un momento di gioia privata che Benigni ha voluto tenere per sé, per pudore. La conversazione è stata affettuosa, raccontano le persone vicine all’attore- regista, e l’abbraccio ideale del Pontefice — con quello di oltre dieci milioni di spettatori — è la soddisfazione più grande.

Share this article