iPhone 7: prime indiscrezioni

iPhone7, sì, avete capito bene. L’iPhone 6 è stato un grande successo per Apple. Nonostante diverse polemiche sulle lacune del nuovo smartphone le vendite sono state infatti molto incoraggianti. L’apprezzamento per iPhone 6 è così vasto (nonostante i problemini) che già ora circolano indiscrezione su iPhone 7, telefono che potrebbe arrivare a settembre, ottobre dell’anno prossimo, oppure nell’autunno del 2016.

IPHONE 6 E IPHONE 7Diversi siti specializzati si interrogano da alcune settimane su come sarà l’iPhone 7. Anticipazioni che al momento, rimarchiamo, sono sole ipotesi, visto che mancano ancora moltissimi mesi fino all’introduzione di un nuovo smartphone di casa Apple. Guardando alla strategia finora adottata, è presumibile ipotizzare che nell’autunno del 2015 arriverà la versione S dell’iPhone 6, mentre il suo vero successore arriverà nel 2016. Mancano ancora probabilmente una ventina di mesi all’arrivo dell’iPhone 7, ma l’eccitazione e il successo generato dell’iPhone 6 hanno spinto diversi designer a lanciarsi in ipotesi fantasiose. I siti specializzati sembrano concordare che lo schermo diventerà molto più grande, occupando quasi interamente lo spazio della facciata anteriore dello smartphone. Un ingrandimento che però non dovrebbe riguardare la taglia, visto che le dimensioni di iPhone 7 non dovrebbero mutare rispetto al suo predecessore. Lo schermo di dovrebbe allargare sui lati del nuovo iPhone, e questa indiscrezione poggia su un brevetto depositato recentemente da Apple, sidewall displays patent».

LEGGI ANCHE:

IPHONE 7 E SCHERMO IN 3D – Il designer olandese Martin Hajek ha ipotizzato due versioni del nuovo iPhone 7, basandosi sulle prima indiscrezioni circolate sui siti specializzati. Lre immagini in 3D mostrano il modello dove lo schermo arriva letteralmente alla fine del lato, oppure con un lato molto stretto come nell’attuale iPhone 6. Il display occupa quasi interamente lo smartphone, e in una versione anche il tasto home fa parte del touchscreen. Un sito di cinese, Economic Daily News, ha lanciato un’altra ipotesi relativa al nuovo iPhone. Apple potrebbe introdurre uno schermo 3D, come già fatto da Amazon con Fire Phone. Un partner di Apple, Tpk, starebbe lavorando a questa tecnologia, «naked eye 3D screen», per rilanciare una nuova caratteristica che finora non è stata ben recepita sul mercato degli smartphone. Secondo Appleinsider.com ci potrebbe essere una rivoluzione nella fotocamera, con l’introduzione di un sistema di lenti che assicurerebbe una qualità delle immagini vicina a quelli delle macchine reflex.

Photo credit: Justin Sullivan/Getty Images

Share this article