ROMA-INTER, i sette precedenti da ricordare

Roma-Inter è la partita di cartello della tredicesima giornata di Serie A. Si giocherà domenica sera allo Stadio Olimpico e sarà la partita numero 82 sul campo dei giallorossi tra le due squadre. La Roma ha vinto 32 volte mentre l’Inter ha conquistato la Capitale in 27 occasioni. I pareggi sono stati 22, l’ultimo la scorsa stagione quando Roma-Inter del primo marzo 2014 è finita 0-0.

Roma-Inter
(Lapresse)

ROMA-INTER, I SETTE PRECEDENTI – Roma-Inter negli ultimi anni ha significato molto nel calcio italiano visto che immediatamente dopo calciopoli hanno dominato il pallone nostrano giocandosi tra 2005 e 2010 tre scudetti, quattro finali di Coppa Italia e quattro finali di Supercoppa Italiana.

 

LEGGI ANCHE: ROMA-INTER, ecco le probabili formazioni

 

7) ROMA-INTER 1-4, 30 settembre 2007 – In panchina c’era Roberto Mancini. Quell’Inter pose le basi del Triplete del 2010. La partita venne decisa dall’espulsione di Ludovic Giuly al ventisettesimo del primo tempo per un fallo in area su Zlata Ibrahimovic.

6) ROMA-INTER, 2-1, 24 maggio 2008 – L’ultima Coppa Italia vinta dalla Roma. Battuta l’Inter di Roberto Mancini. I goal furono di Mexes e Perrotta.

5) ROMA-INTER 0-4, 20 ottobre 2008 – Le due squadre si riaffrontano a cinque mesi dalla finale di Coppa Italia e l’Inter trionfa con un rotondo 0-4. I goal di Ibrahimovic, doppietta, Stankovic e Obinna. In panchina per i giallorossi c’era Spalletti, per i nerazzurri José Mourinho.

 

LEGGI ANCHE: ROMA-INTER: come arrivano le due squadre

 

4) INTER-ROMA 1-0, 5 maggio 2010 – Finale di Coppa Italia. L’Inter figura come squadra di casa anche se si è giocato all’Olimpico. Questa partita è importante sopratutto per il calcio di Totti a Mario Balotelli a tre minuti dalla fine con l’Inter in vantaggio per 1-0. Roma in 10 e Zanetti che alzerà il trofeo.

3) ROMA-INTER 3-3, 3 ottobre 2004 – Una delle sfide più divertenti tra le due squadre. Lo dimostrano i goal segnati.

2) ROMA-INTER 4-1, 7 marzo 2004 – Doppietta di Amantino Mancini e reti di Cassano e Totti. Quella Roma sembrava dovesse far sognare il mondo. Vennero annullati tre goal, di Emerson, Totti e Samuel.

1) ROMA-INTER 3-2, 4 marzo 2001 – Super Montella è l’eroe della serata. Titolare per l’assenza di Batistuta, l’aeroplanino segna tre gol, risponde alla doppietta di Vieri e lancia la Roma alla conquista del suo terzo scudetto.

Share this article