Il falso video dell’Expo Milano che diventa virale

Ha fatto tutto da solo Sebastiano Fumagalli, in arte Sebax, che prima ha scritto, diretto e interpretato «Milano è Expo» e poi ha annunciato che:

“Abbiamo presentato la nostra canzone “Milano è Expo – aveva detto Fumagalli – e l’organizzazione ha deciso di farla diventare l’inno ufficiale che si affiancherà alla composizione lirica di Andrea Bocelli. Siamo al settimo cielo e incrociamo le dita perché questa canzone diventi un successo per noi, per la Brianza e per un evento così importante come l’Expo di Milano ”

A fronte delle perplessità di molti, che si sono rivolti agli organizzatori di Expo2015 lamentando che il prodotto fosse scadente e la sua scelta come inno ufficiale un grave errore, l’organizzazione ha risposto ufficialmente dichiarando che: «Il brano non ha la nostra autorizzazione , non ne sappiamo niente». Non meglio è andata con i commenti al video, tra i più teneri e tra i pochi che si possono riferire si può rintracciare un «Sembra ideato da Lory del Santo», assolutamente feroci e infastiditi dalla presunta adozione del video da parte di Expo 2015. Invece era evidentemente solo un espediente per lucrare visibilità.

Share this article