Whatsapp ti dice anche l’ora in cui il tuo messaggio è stato letto

Whatsapp svela l’orario di lettura dei tuoi messaggi. Su iPhone così come su Android chi invia una chat può visualizzare l’esatto momento in cui è stato visualizzato il messaggio spedito, grazie a una pagina a cui si arriva in modo diverso a seconda del diverso sistema operativo con cui funziona il nostro smartphone.

WHATASPP E L’ORARIO DI LETTURA – La spunta blu di Whatsapp ha creato numerose polemiche sui social media così come su internet. Il segnale di avvenuta visualizzazione dei nostri messaggi ha infastidito molti utenti, e visto il successo della App di messaggeria istantanea l’eco mediatica creata dalle polemiche relative alla spunta blu è stata davvero significativa. In realtà il diverso colore della spunta che ci appare sullo schermo quando ci connettiamo a Whatsapp è l’informazione minore che possiamo ricevere sulla visualizzazione dei nostri messaggi. Su iOS così come su Android o Windows Phone è infatti possibile osservare l’esatto orario della lettura delle nostre chat.

LEGGI ANCHE

WHATSAPP, L’ORARIO DI LETTURA SU ANDROID E IPHONE – Per visualizzare l’orario di lettura dei nostri messaggi su iPhone basta puntare il nostro dito sulla chat inviata con relativa spunta blu e scorrere lo schermo verso sinistra.


whatsapp orario di lettura 1

In questo modo appare la pagina Info Messaggio, dove visualizziamo l’orario in cui è stata consegnata la nostra chat, e un altro orario che ne segnala la visualizzazione. Su Android invece la pagina di lettura viene attiva in modo leggermente diverso. Prima si deve cliccare sopra la chat, e poi quando essa viene selezionata bisogna digitare il tasto I che compare sulla sinistra. In questo modo potremo accedere alla pagina Info Messaggio, e scoprire l’esatto momento in cui è stata visualizzata la nostra chat. Chissà se anche questa nuova informazione rivelata da Whatsapp creerà così tante polemiche come la ormai celebre spunta blu.

whatsapp orario lettura

Photo credit: LIONEL BONAVENTURE/AFP/Getty Images

 

Share this article
TAGS