Atalanta-Roma, la diretta (Risultato 1-2)|Serie A

Potete seguire su questo sito anche la diretta di Lazio-Juventus per controllare il risultato della rivale della Roma nella corsa scudetto.

ATALANTA-ROMA 1-2 – Vittoria sofferta della Roma allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. Una buona Atalanta forse non meritava la sconfitta. La differenza è stata segnata dalla superiorità tecnica dei giallorossi, che con Ljajic – migliore in campo – hanno siglato prima il gol del pareggio e poi, proprio su suo assist per Nainggolan, il gol del vantaggio. Roma da rivedere dietro, dove le numerose assenza stanno mettendo in difficoltà la retroguardia di Garcia. Male Astori, Cole e anche De Sanctis. Bene, come al solito Manolas. Roma ancora una volta, comunque, in difficoltà nell’approccio della partita. E’ andata sotto di un golo dopo 57 secondi, ma nei primi dieci minuti l’Atalanta ha colpito una traversa.

> SEGUI LA DIRETTA DI MILAN-INTER, PER SCOPRIRE IL RISULTATO

Nel secondo tempo la Roma ha scelto di arroccarsi, lasciando forse fin troppo spazio all’Atalanta. I nerazzurri non sono quasi mai stati pericolosi, ma la Roma è apparsa troppo rinunciataria. Un unica certezza: a Mosca martedì servirà una squadra diversa.

ATALANTA-ROMA 1-2 Appena finita la partita Colantuono è entrato in campo dirigendosi verso l’arbitro per protestare con veemenza, forse per il poco recupero. O per l’espulsione del suo giocatore.

ATALANTA-ROMA – FINISCE QUI!!!!! ROMA BATTE ATALANTA 2-1!!!!! TRE PUNTI PREZIOSI PER I GIALLOROSSI

ATALANTA-ROMA 49′- Espulso Boayke per proteste.

ATALANTA-ROMA 48′- De Sanctis perde la palla su un cross dal lato dell’area di rigore, poi fallo su di lui.

ATALANTA-ROMA 47′- L’arbitro fischia un fallo in attacco all’Atalanta.

ATALANTA-ROMA 46′- La Roma cerca di controllare il match. L’Atalanta fa fatica ora a riconquistare il pallone. Gli undici di Colantuono sembrano stanchi.

ATALANTA-ROMA 45′- E’ finito il tempo regolamentare. E’ rimasto solo il recupero.

ATALANTA-ROMA 43′- 5 minuti di recupero.

ATALANTA-ROMA 42′- L’Atalanta sembra un po’ stanca. La Roma riesce a fare un po’ più di possesso palla.

ATALANTA-ROMA 41′- Fuorigioco di Bianchi. Punizione per la Roma

ATALANTA-ROMA 40′- Ammonito Keita che non batteva il calcio di punizione per la Roma.

ATALANTA-ROMA 39′- Numero di Florenzi in area di rigore dell’Atalanta, riesce a mettere in mezzo per Destro d’esterno, ma il centravanti della Roma è in ritardo.

ATALANTA-ROMA 37′- Brutta Roma nel secondo tempo. Molto rinunciataria. Pjanic in appoggio a Destro.

ATALANTA-ROMA 36′- Cambio nella Roma, esce Ljajic entra Keita. Roma con molti centrocampisti: De Rossi, Pjanici, Nainggolan, FLorenzi, Keita.

ATALANTA-ROMA 35′- Tiro di Moralez alto sulla traversa.

ATALANTA-ROMA 35′- Somma strattona Bianchi, punizione per l’Atalanta.

ATALANTA-ROMA 33′- Calcio d’angolo per l’Atalanta. Si prepara Keita.

ATALANTA-ROMA 32′- Meno di un quart’ora più recupero per l’Atalanta. La Roma ha ancora un cambio da giocarsi

ATALANTA-ROMA 30′- Brutta entrata di Cherubin su Ljajic che con il gomito lo colpisce alla testa. Intanto Denis esce molto stizzito.

ATALANTA-ROMA 29′- L’Atalanta prepara una doppia sostituzione. Entrano Bianchi e Boakye, escono Denis e Gomez

ATALANTA-ROMA 26′- Ora è un assedio dell’Atalanta. Ma la Roma è troppo rinunciataria. Non fa possesso palla. De Rossi è troppo basso, dice Garcia.

ATALANTA-ROMA 26′- Sostituzione nell’Atalanta. Entra il giovane Alberto Grassi, esce Baselli.

ATALANTA-ROMA 24′- CLAMOROSA OCCASIONE PER L’ATALANTA. Errore enorme di De Rossi che tenta un sombrero in area di rigore su Moralez che gli ruba la palla e solo davanti a De Sanctis manda la palla fuori.

ATALANTA-ROMA 1-2 22′- Bell’azione di ripartenza della Roma con Pjanic, ma poi Florenzi sbaglia clamorosamente passando la palla a Raimondi.

ATALANTA-ROMA 1-2 20′- Somma guadagna un calcio di punizione, mostrando buona personalità.

ATALANTA-ROMA 19′- OCCASIONE PER L’ATALANTA: calcio di punizione per l’Atalanta, palla dentro, Stendardo la colpisce male e la palla si perde fuori sul fondo.

ATALANTA-ROMA 17′- Fallo di Astori su Raimondi, cartellino giallo per il centralo della Roma.

ATALANTA-ROMA 13′- La Roma è ormai chiusa nella propria metà campo. L’Atalanta attacca, molte punizioni dal limite, ma si è fatta poco pericolosa per ora.

ATALANTA-ROMA 11′- Sostituzione nella Roma: esce Iturbe, entra Florenzi.

ATALANTA-ROMA 10′- Partita molto buona di Manolas. Che ora sulla destra ha un ragazzo di 19 anni, Michele Somma. Intanto si scalda Florenzi.

ATALANTA-ROMA 9′ – Manolas spazza in fallo laterale un cross basso di Dramè.

ATALANTA-ROMA 6′ – Roma ora molto dietro. Quasi arroccata in difesa.

ATALANTA-ROMA 5′ – Serie di calci di punizione per l’Atalanta dalla tre quarti, ma i lanci in area di rigore sono preda dei difensori centrali della Roma.

ATALANTA-ROMA 3′ – Ammonito Pjanic per fallo su Maxi Moralez

ATALANTA-ROMA 3′ – Sostituzione nella Roma. Esce Torosidis entra Michele Somma. Infortunio per il greco.

ATALANTA-ROMA 2′- Prime battute del secondo tempo piuttosto equilibrate. Ma sembra la Roma a dettare i tempi della partita.

ATALANTA-ROMA – Non ci sono sostituzioni in nessuna delle due squadre. Calcio d’avvio per la Roma.Si riparte sul risultato Atalanta-Roma 1-2

ATALANTA-ROMA, secondo tempo – Le squadre tornano in campo

Atalanta BC v AS Roma - Serie A

ATALANTA-ROMA, PRIMO TEMPO – IL COMMENTO – E’ una partita non semplice da spiegare. L’Atalanta va negli spogliatoi sotto di un gol in maniera immeritata, ma la maggior tecnica dei giocatori giallorossi ha fatto la differenza. L’Atalanta era partita bene, agevolata anche da una Roma che sembra non riuscire più a scendere in campo con la consueta rabbia agonistica. Primi dieci minuti in cui gli orobici hanno prima segnato e poi colpito una traversa. Piano piano, con l’aggressività dell’Atalanta che si faceva meno lucida, è venuta fuori la Roma, sempre in azioni di ripartenza. Un secondo tempo che però si preannuncia comunque impegnativo per gli uomini di Garcia.

Atalanta-Roma Ljaijc
Atalanta-Roma Ljaijc

Atalanta BC v AS Roma - Serie A

ATALANTA-ROMA FINE PRIMO TEMPO – Tutti negli spogliatoi. Roma in vantaggio, di rimonta, per 2-1

ATALANTA-ROMA 44′ – Non ci sarà recupero. Mancano 20 secondi.

ATALANTA-ROMA 42′ – Contropiede della Roma, è lo stessa belga ad essere protagonista di un coast to coast, palla a Ljaijic che la ritorna a Nainggolan che di sinistro insacca.

ATALANTA-ROMA 41′ – GOOOOLLL!!!!! Roma in vantaggio!!!!!! 1-2 !!!!!! Stava attaccando la Roma. Gol di Nainggolan!

ATALANTA-ROMA 40′ – Punizione per la Roma, che scaturisce in un calcio d’angolo per i giallorossi. Che chiudono il primo tempo in attacco.

ATALANTA-ROMA 38′ – La Roma prova ad occupare l’area di rigore dell’Atalanta, ma la misura dei passaggi è infelice.

ATALANTA-ROMA 36′ – Ora la partita si è fatta un po’ più statica. La Roma soffre meno le folate dell’Atalanta, ma non riesce a fare il suo possesso palla.

ATALANTA-ROMA 33′ – OCCASIONE PER L’ATALANTA: Astori perde palla pressato da Moralez, poi la difesa della Roma riesce a spazzare l’area di rigore. Molto in affanno la difesa della Roma

ATALANTA-ROMA 25′ – Punizione dal limite per l’Atalanta, respinge tra qualche imbarazzo la difesa della Roma.

ATALANTA-ROMA 23′ – Contropiede della Roma con Pjanic che ha portato il pallone dell’altra parte del campo, palla a Ljajic che dal lato destro dell’area di rigore è rientrato a suo modo, destro a giro, e gol spettacolare.

ATALANTA-ROMA 23′ – GOLLLLL!!! GOOOOLLLL!!!! Pareggio della Roma!!!!! Un grandissimo gol di Adem Ljajic!!!

ATALANTA-ROMA 19′ – La Roma va in difficoltà per l’aggressività dell’Atalanta, che arriva prima su tutte le palle vaganti.

ATALANTA-ROMA 17′ – ora partita nervosa. L’aggressività dell’Atalanta porta i giocatori orobici ad essere eccessivamente falloso. Ammonito Maxi Moralez, che aveva colpito De Rossi a palla lontana.

ATALANTA-ROMA 15′ – Brutta esecuzione di una punizione da parte di Pjanic.

Atalanta Roma
Atalanta Roma

ATALANTA-ROMA 13′ – La Roma è in costante difficoltà sulle fasce. Poi fallo di Carmona e giallo per lui. E’ il secondo per lui.

ATALANTA-ROMA 13′ – OCCASIONE PER LA ROMA! NAinggolan recupera palla in pressing, occasione per Pjanic che dal limite dell’area calcia di poco fuori. Sportiello immobile.

ATALANTA-ROMA 12′ – Proteste della Roma per un colpo di gomito in area di rigore di un difensore dell’Atalanta.

ATALANTA-ROMA 11′ – Sembra la fotocopia della partita di Napoli, un incubo per la Roma. Brutta uscita di De Sanctis, palla a Baselli che dal limite dell’area di rigore tira di prima e la palla si stampa sulla traversa

ATALANTA-ROMA 7′ – TRAVERSA DELL’ATALANTA!!!!!!!

ATALANTA-ROMA 7′ – La Roma inizia il suo classico possesso palla. Ma è anche la situazione tattica preferita dall’Atalanta, che si chiude pronta a ripartire.

ATALANTA-ROMA 5′- Enormi problemi per la Roma sulle fasce. Problema che si è riscontrato più di una volta in questa stagione. Anche se sembra che il problema principale dei giallorossi sia l’approccio alle partite in trasferta.

ATALANTA-ROMA 4′ – Doccia gelata per i giocatori della Roma. Il nervosismo di Nainggolan lo porta a commettere un fallo che gli costa l’ammonizione.

ATALANTA-ROMA – Incredibile ingenuità di Cole che si fa superare da Raimondi sulla fascia, palla dentro per Moralez che di prima insacca sotto il sette. Roma già in difficoltà.

ATALANTA-ROMA – GOOOOOOLLLLL!!!!! ATALANTA IN VANTAGGIOOOOOO!!!! MORALEZ!!!! 1-0

ATALANTA-ROMA 1′- Roma subito aggressiva, ma Torosidis commette fallo.

ATALANTA-ROMA – Calcio d’inizio. Si parte con l’Atalanta che da il calcio d’avvio.

ATALANTA-ROMA – Inno dell’Atalanta, bella coreografia dei tifosi bergamaschi. Roma in maglia bianca, solita muta a righe nere e azzurre per l’Atalanta.

ATALANTA-ROMA – Partita importante per tutte e due le squadre, comunque. Momento difficile per i padroni di casa, che sono indietro in classifica. E per la Roma, impegnata nella sfida con la Juve, è la prima di una serie di finali.

ATALANTA-ROMA – Le squadre sono in campo. In panchina c’è Borriello

ATALANTA-ROMA, LE SCELTE DI COLANTUONO – Il tecnico dell’Atalanta ha invece optato per un 4-4-1-1 con Denis e Moralez dietro alla punta centrale. Un’Atalanta che sembra quest’anno avere un problema con il gol, infatti questa stagione solo 4 gol all’attivo per gli orobici.

ATALANTA-ROMA – C’è una novita su Maicon, che dovrebbe partire comunque con la squadra verso Mosca. Partenza prevista alle ore 16 da Fiumicino. (a Mosca si giocherà con -13, pare)

ATALANTA-ROMA –  Sicuramente Rudi Garcia non può non tenere conto della partita di Martedì di Champions a Mosca, scontro decisivo per il passaggio del turno. Forse la partita più importante della stagione della società di James Pallotta, soprattutto da un punto di vista finanziario. Per questo riposano Totti, Gervinho, Florenzi, Keita.

ATALANTA-ROMA – La Roma quindi si presenta con il trio Iturbe, Destro, Ljajic. Il centrocampo vede riposare Keita. Per l’Atalanta comunque confermato Denis, dopo i tanti dubbi sul suo reale rendimento in questa stagione.

ATALANTA-ROMA, LA FORMAZIONE OROBICA – Intanto l’Atalanta ha pubblicato sul suo profilo Facebook il foglio delle formazioni ufficiali. Che ora commenteremo.

 

ATALANTA-ROMA, LE FORMAZIONI – Ecco la formazione della Roma appena annunciata su Twitter dall’account ufficiale

ATALANTA-ROMA Riprende il campionato di Serie A dopo la sosta dedicata alle nazionali. L’anticipo della dodicesima giornata è tra la squadra allenata da Colantuono e quella di Rudi Garcia. I giallorossi si presentano a questa importante trasferta con alcune importanti defezioni in difesa, ad iniziare da quelle di Maicon e Castan (che sarà operato ad inizio dicembre).

 

Share this article