L’insulto della moglie di Roger Federer al suo amico Stan Wawrinka?

18/11/2014 di Andrea Mollica

La moglie di Roger Federer, Mirka, avrebbe offeso Stan Wawrinka durante l’epica semifinale delle ATP Finals giocata a Londra. Mirka Federer avrebbe definito “frignone” l’avversario del marito, perché si lamentava con l’arbitro per i rumori provenienti dal box del tennista svizzero. Una polemica che mina la serenità della squadra elvetica prima della finale di Coppa Davis contro la Francia.

ROGER FEDERER E LA LITE CON STAN WAWRINKA – La semifinale delle ATP Finals tra Roger Federer e Stan Wawrinka è stata una delle partite di tennis più appassionati del 2014. Sfida equilibrata finita al tie-break del terzo set, e vinta da Federer dopo aver salvato ben quattro match-point. L’incontro tra i due più forti tennisti svizzeri, numero 2 e numero 4 del mondo, è stato però caratterizzato da uno scontro “familiare”. Come si vede nel video diffuso per primo dal quotidiano inglese The Daily Telegraph, la moglie di Roger Federer, Mirka, avrebbe definito “piagnone”, crybaby in inglese, l’avversario del marito, e suo buon amico. Wawrinka stava preparandosi a rispondere, e si è lamentato con l’arbitro per i rumori provenienti dal box di Federer. La moglie del tennista che ha vinto 17 Grandi Slam sembra essere colei che gli urla “piagnone”, causando una reazione molto stizzita di Stan Wawrinka. Nel video si sentono bene le espressioni così come si nota il volto sempre più arrabbiato di Wawrinka, anche se non è certo che il “piagnone” urlato al tennista svizzero provenga proprio da Mirka Federer, anche se appare molto probabile.

ROGER FEDERER, STAN WAWRINKA E LA FINALE DI COPPA DAVIS – L’episodio non è stato commentato dai due tennisti svizzeri, di cui è noto anche il buon rapporto di amicizia che li lega da diversi anni. Secondo le ricostruzioni diffuse sui media, dopo la fine della partita Roger Federer e Stan Wawrinka avrebbero discusso però a lungo negli spogliatoi di quanto successo poco prima sul campo. Wawrinka si sarebbe lamentato con Federer per il comportamento della moglie, che l’aveva già disturbato durante i quarti di finale dell’ultima edizione di Wimbledon. Ci sarebbe stata in seguito una discussione piuttosto accesa, come ha riferito tra gli altri John McEnroe. Una lite che arriva proprio prima della finale di Coppa Davis, che vedrà impegnati gli svizzeri Federer e Wawrinka contro nazionale francese. Le due stelle del tennis elvetico si sono recati a Lilla, sede dell’incontro, con due diversi mezzi di trasporto, anche se poche ore fa hanno twittato una foto che li vede insieme e sorridenti.

Photo credit: Julian Finney/Getty Images

Share this article