Quali sono le fantasie sessuali più comuni

05/11/2014 di Redazione

Sesso: quasi tutti lo fanno, in pochi ne parlano apertamente, soprattutto quando si tratta di fanstasie sessuali. Pertanto non è mai stato chiaro fino ad ora quali siano i desideri più comuni di uomini e donne e quali invece non lo siano. Per risolvere questo dilemma secolare, alcuni ricercatori canadesi hanno intervistato 799 donne e 717 uomini con un’età media di 30 anni. Dei partecipanti, l’85,1% si è dichiarato eterossesuale, mentre la percentuale di omosessuali è del 3,6%. I bisessuali invece l’11,3%, riporta 20 Minuten.

Foto: CARL DE SOUZA/AFP/Getty Images
Foto: CARL DE SOUZA/AFP/Getty Images

LE FANTASIE – Il team guidato da Christian Joyal della Université du Québec a Montréal ha elencato 55 fantasie: i partecipanti hanno indicato quelle che conoscevano grazie alle proprie esperienze personali, in più hanno potuto aggiungere altre fanstasie non presenti nell’elenco. Lo studio ha dimostrato che le fanstasie insolite e più che discutibili o illegali sono molto rare, infatti solo il 2,4% dei partecipanti ha trovato interessanti i rapporti sessuali con bambini o animali, scrivono i riceratori sul “Journal of Sexual Medicine“. Non sono tanto in voga nemmeno le pratiche che coinvolgono la minzione e solo il 16% sogna di fare sesso con una prostituta o un travestito.

Leggi anche: Le 20 “stranezze” sul sesso che ancora non conosci

IL PODIO – In pole position invece i superclassici, come il sesso con due donne (84% degli intervistati uomini). Solo il 31 % delle donne sogna di avere un rapporto sessuale con due uomini e l’85% delle intervistate  si augura di fare sesso con un’atmosfera particolarmente romantica. Il sesso orale è abbastanza popolare sia tra gli uomini  (78,5 %) che tra le donne (87,6 %). L’83 % degli uomini fantastica sull’infedeltà, percentuale che nelle donne si abbassa al 66 %. Dalla ricerca inoltre è emerso che in generale gli uomini hanno molte più fantasie delle donne e le descrivono in maniera particolarmente vivida.

Share this article