La scena di The Walking Dead che ha scioccato il pubblico americano

Un’allegoria di un abuso sessuale che ha profondamente disturbato i fan di The Walking Dead, che pure sono abituati a ben altro genere di scene truculente, piene di sangue e di zombie. Eppure, sono molti i telespettatori americani che sono rimasti turbati da una scena contenuta nel quarto episodio della quinta stagione della serie tv horror, andato in onda domenica sera sul canale statunitense AMC e che vede la giovane Beth vittima delle morbose attenzioni del poliziotto Gorman.

Photocredit: YouTube/Kahel Rider
Photocredit: YouTube/Kahel Rider

THE WALKING DEAD E LA SCENA DEL LECCALECCA – Come era stato ampiamente annunciato, in questo episodio fa il suo atteso ritorno Beth Greene, misteriosamente sparita alla fine della stagione precedente. La ritroviamo in un ospedale, piuttosto malconcia e vittima delle morbose attenzioni di un poliziotto che, in una scena piena di tensione, la obbliga a succhiare un leccalecca alludendo al fatto che «vuole essere certo che quando sarà il suo turno lo sappia fare». La ragazzina obbedisce con uno sguardo terrorizzato negli occhi, mentre il poliziotto la fissa con occhiate maliziose. Solo l’arrivo di un medico mette fine a quella che, senza stare troppo a girarci intorno, descrive metaforicamente un vero e proprio abuso sessuale.

Guarda il video:

LEGGI ANCHE: Anche J-Ax “contro” Suor Cristina: «Su Like a Virgin sono d’accordo con i vescovi»

 

«QUELLA SCENA È VERAMENTE INQUIETANTE» – Una scena che non è passata inosservata ai telespettatori d’Oltreoceano e che è stata commentata su Twitter non senza un certo disagio: «Usare un leccalecca per una violenza sessuale è davvero inquietante», fa notare un utente, mentre qualcuno osserva, forse con meno ironia di quanto pensi, che «non riuscirò mai più a leccare un leccalecca allo stesso modo».

 

In effetti la scena in questione, pur non mostrando nulla di particolarmente scabroso, è in grado di trasmettere una forte tensione: anche i fan italiani di The Walkind Dead, quando vedranno questa scena, ne resteranno altrettanto colpiti?

(Photocredit copertina: YouTube/Kahel Rider)

Share this article