Virus e Servizio pubblico, programmi di oggi, 30 Ottobre – tv stasera

30/10/2014 di Redazione

Stasera in Tv – Su Rai1 nuovo doppio appuntamento con la fiction “Che Dio ci aiuti 3”, in onda alle 21.10. Nel primo episodio dal titolo L’attesa, per cercare di aiutare Guido nel guadagnare la stima di un illustre professore universitario, suor Angela si vede costretta ad effettuare ”uno scambio d’identità” tra Azzurra e Rosa. Mentre le due ragazze faticano a mettersi l’una nei panni dell’altra, Margherita segue un paziente la cui storia la tocca molto da vicino e che la fa scontrare con Carlo, il suo rivale nella corsa al posto di ricercatore… Nel secondo episodio intitolato L’amore che resta, Achille incontra all’Angolo Divino Linda, un suo grande amore del passato, eppure suor Angela e suor Costanza temono che la ricomparsa della donna non sia casuale. Nel frattempo, Guido è geloso degli ex di Rosa e Azzurra, valuta la proposta di Dario di andare a vivere insieme…

Stasera tv 2

“Intellettuali dei miei stivali” è il titolo della puntata di “Virus – Il contagio delle idee” condotto da Nicola Porro, in onda stasera su Rai2.  Dopo l’art. 18, Matteo Renzi dalla Leopolda lancia la crociata contro gli intellettuali fuori dalla “realtà delle piazze”. Immigrazione, casa, Europa e giustizia (il caso Corona) i temi che saranno discussi in studio con Matteo Salvini, leader della Lega Nord, e Filippo Taddei, consigliere economico del presidente del Consiglio. In collegamento Carlo Freccero e Marica Di Pierri, capo della comunicazione per l’associazione A Sud. Il consueto appuntamento con Vittorio Sgarbi e la grande arte (“La scuola di Atene”, di Raffaello) e l’ intervista  con Elena Sofia Ricci, completano la trasmissione.

Rai3 trasmette in prima tv il film “A.C.A.B. all cops are bastards“, tratto dall’omonimo libro di Carlo Bonini, con Marco Giallini, Pierfrancesco Favino e Filippo Nigro.
Cobra, Negro e Mazinga sono poliziotti del Reparto mobile, una struttura operativa guardata con distacco dai colleghi e con sospetto dai cittadini. I tre agenti imparano sul campo cosa vuol dire essere odiati, apostrofati al grido di “A.C.A.B.” che sta per “All Cops Are Bastards” (tutti gli sbirri sono bastardi), un motto del movimento skinhead inglese degli anni ‘70 diventato un richiamo universale alla guerriglia urbana. Ma i tre vanno anche fieri nel contrastare la violenza ripagandola con la stessa moneta, cioè agendo con metodi spicci e duri e, soprattutto, con l’uso della forza. Con le loro storie si rivivono importanti fatti della cronaca italiana degli anni Duemila, in un cortocircuito che finisce per cambiare il lavoro e le vite private di tutti loro.

Stasera tv 3

Alle 21:10 la quarta puntata della nuova edizione di Zelig in occasione dei 18 anni del programma comico per eccellenza di Canale5. La puntata di stasera sarà condotta da Geppi Cucciari e Gianni Morandi.

“Il ricatto”, è questo il titolo della puntata di stasera di Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro in onda alle 21.10 su La7. Ospiti della puntata Luca Cianferoni, avvocato di Totò Riina, Claudio Martelli, ex ministro della Giustizia, Marco Travaglio e Sabina Guzzanti. “Nel 1993 un aut aut della mafia allo Stato. Le bombe erano un ultimatum, telefoni muti e tememmo il golpe”: martedì scorso, in tre ore di udienza al Quirinale, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha risposto alle domande dei magistrati di Palermo, dicendo tra l’altro di non aver avuto sentore né di aver chiesto al suo consigliere giuridico Loris D’Ambrosio quali fossero gli “indicibili accordi”. Per i pm la frase sull’aut aut della mafia allo Stato sarebbe da interpretare come una conferma del ricatto dei boss. Ma se la minaccia era mafiosa perché l’allora presidente del Consiglio Carlo Azeglio Ciampi temeva un colpo di Stato?

Stasera tv (3)

RAI 1 – 21:15 – Che Dio ci aiuti 3 – 23:35 – Porta a Porta
RAI 2 – 21:10 – Virus Il contagio delle idee – 00:05 – Obiettivo Pianeta Australia sconosciuta
RAI 3 – 21:05 – All Cops are Bastards – 23:05 – Extant Stanno arrivando
RAI MOVIE – 21:15 – L’amante inglese – 23:15 – Halloween – La notte delle streghe
RETE 4 – 21:15 – Life – Uomo e natura (Documentario) – 00:30 – Bellifreschi (Film)
CANALE 5 – 21:10 – Zelig – 4a puntata (Show) – 23:30 -Matrix Mediaset (Attualita’)
ITALIA 1 – 21:10 – Il re Scorpione 3 – la battaglia finale (Film) -23:20 – Tiki Taka – Il calcio e’ il nostro gioco (Rubrica sportiva)
IRIS – 21:00 – Vite sospese (Film) – 00:10 – Rivelazioni (Film)
LA 7 – 21:10 – Servizio Pubblico – 00:00 – TG La7 Night Desk
MTV – 21:10 – Edward-Mani di forbice – Are you the one Un esperimento d’amore (Reality)
CIELO – 21:10 – Resident Evil: Retribution – 22:50 – Strippers
REAL TIME – 21:10 – Malati di pulito – 23:05 – Partoriro’ tuo figlio
SKY CINEMA 1 – 21:10 – Anni felici – 23:00 – Deja vu – Corsa contro il tempo
SKY FAMILY – 21:00 – Tommy e il mulo parlante – 22:45 – Un nuovo amico per Whitney Brown
SKY PASSION – 21:00 – Doppio gioco (2012) – 22:50 – Ti presento Bill
CULT – 21:00 – Come un tuono – 23:25 – Gloria
SKY CINEMA MAX – 21:00 – Cellular – 22:40 – La regola del silenzio – The company you keep
FOX – 21:00 – Rake – 21:50 – The Americans

Share this article