JUVENTUS-PALERMO (2-0), La diretta|Serie A

JUVENTUS-PALERMO 94′ – E finisce a Torino. La Juventus batte il Palermo 2-0. I bianconeri sbrigano la pratica e tornano in vetta da soli. I bianconeri sono apparsi a dir poco superiori rispetto ad un Palermo che torna a casa con zero punti e la consapevolezza che per la salvezza c’è ancora molto da fare. Si sblocca Llorente, si conferma Giovinco, da rivedere Tevez e sopratutto Pirlo, sempre meno a suo agio nella Juventus di Max Allegri. Nel Palermo buona la prestazione della difesa così come si sono rivelati interessanti gli spunti di Dybala e Vazquez. Nel complesso però la vittoria è netta e la Juventus puo’ preoccuparsi di preparare la sfida infrasettimanale contro il Genoa. Genoa che ha vinto in rimonta contro il Chievo Verona per 1-2. Vittoria anche per l’Udinese che batte in casa l’Atalanta.

JUVENTUS-PALERMO 93′ – Giovinco raccoglie un disimpegno sbagliato della difesa siciliana e tira di piatto in porta. Blocca Sorrentino.

JUVENTUS-PALERMO 92′ – Gioco fermo per una posizione di offside di un giocatore del Palermo.

JUVENTUS-PALERMO 90′ – Quattro minuti di recupero.

JUVENTUS-PALERMO 88′ – Palo di Giovinco! La formica atomica concretizza così un veloce fraseggio sulla linea dei 30 metri nell’area del Palermo tra Pogba, Marchisio, Vidal ed appunto Giovinco. Il Palermo si salva.

JUVENTUS-PALERMO 85′ – Il Genoa va in vantaggio sul Chievo Verona. Goal di Pinilla!

JUVENTUS-PALERMO 85′ – Resta a terra Bonucci. Il ginocchio destro del giocatore della Juventus ha fatto un movimento innaturale mentre cercava di rilanciare l’azione bianconera. I tifosi sperano che non si tratti di nulla di grave.

JUVENTUS-PALERMO 83′ – Giovinco entra dalla destra e prova il piattone diagonale. Sorrentino dice no, aiutato da Bolzoni.

JUVENTUS-PALERMO 83′ – La differenza tra le due squadre è solo una. La Juventus ha un gioco, il Palermo, all’apparenza, no.

Juventus-Palermo
Sandro Falzone / LaPresse

JUVENTUS-PALERMO 81′ – Maresca prova a sfondare in area della Juventus, Chiellini dice no.

JUVENTUS-PALERMO 78′ – Aggancio e tiro in area di Dybala, Buffon sicuro in presa alta. Per la Juventus esce Tevez (impalpabile l’argentino) per Giovinco.

JUVENTUS-PALERMO 76′ – Tiro da fuori area di Marchisio. Pisano sbarra la strada al pallone. L’azione è nata da Sorrentino che ha respinto in area il pallone arrivato da un calcio d’angolo. Gli attaccanti bianconeri hanno appoggiato sul numero 8 che non è riuscito a concretizzare l’occasione.

JUVENTUS-PALERMO 76′ – Ancora da Verona. Il Genoa sbaglia un rigore con Pinilla! Chievo in 10 per l’espulsione di Radovanovic.

JUVENTUS-PALERMO 74′ – Chievo Verona-Genoa 1-1. Pareggia per il Grifone Alessandro Matri!

JUVENTUS-PALERMO 74′ – Cambio per il Palermo. Fuori Rigoni, dentro Maresca.

JUVENTUS-PALERMO 68′ – Cross di Pogba, palla che finisce in mezzo alle gambe di Pisano. Gioco fermo.

JUVENTUS-PALERMO 67′ – Ancora la Juventus con Pogba di testa in area. Andelkovic difende bene.

JUVENTUS-PALERMO 63′ – Cambio per la Juventus. Fuori Pirlo, anche oggi insufficiente, ed entra Pogba.

JUVENTUS-PALERMO 63′ – GOAL DELLA JUVENTUS!!! FERNANDO LLORENTE!!! Ed eccolo il secondo goal della Juventus. Da calcio d’angolo Llorente colpisce sicuro mandando sul palo lontano. Sorrentino non poteva nulla.

Juventus-Palermo
LaPresse – Daniele Badolato

JUVENTUS-PALERMO 61′ – Il Palermo ci mette buona volontà ma i limiti della squadra di Iachini si vedono nel cross di Pisano in attacco dalla destra completamente sballato. La Juventus vorrebbe il secondo goal ma non si affanna nel cercarlo.

JUVENTUS-PALERMO 59′ – Cambio per il Palermo. Fuori Barreto, dentro Belotti.

JUVENTUS-PALERMO 57′ – Asamoah appoggia su Marchisio che manda alto. L’azione era nata da un rinvio da fondocampo per via di un tocco di Dybala ben coperto da Bonucci.

JUVENTUS-PALERMO 55′ – Cross di Asamoah dalla sinistra per Vidal, il cileno prova la mezza rovesciata ma la palla si perde altissima.

JUVENTUS-PALERMO 52′ – Cambio per la Juventus. Fuori Pereyra, dentro Lichtsteiner.

JUVENTUS-PALERMO 51′ – Barreto scappa a Cheillini per vie centrali e da 30 metri tira verso la porta di Buffon. Palla alta. Ma la Juventus è rimasta negli spogliatoi?

JUVENTUS-PALERMO 49′ – Bolzoni serve a Dybala in attacco. Palla persa ma Palermo in crescita verticale.

JUVENTUS-PALERMO 48′ – Il Palermo si fa vedere con Vazquez che prova il tiro a giro al limite dell’area colpendo Pereyra. La Juventus prova a ripartire ma Andelkovic stende Chiellini.

JUVENTUS-PALERMO 46′ – Il Palermo prova a pressare con Dybala che punta Asamoah.

JUVENTUS-PALERMO 45′ – Inizia il secondo tempo!

JUVENTUS-PALERMO 16.00 – A breve inizierà il secondo tempo. Intanto si prepara Lichtsteiner.

JUVENTUS-PALERMO 45′ – Fine primo tempo! Juventus meritatamente in vantaggio. La partita ha seguito il copione previsto. I bianconeri, oggi con la maglietta blu, hanno dominato anche se è mancata la zampata decisiva. Il goal di Vidal è viziato dall’intervento fallito di un difensore del Palermo che ha lasciato la porta liberissima al numero 23. Pirlo non al meglio, Pereyra notevole. La difesa bianconera ha patito solo Vazquez in due sole occasioni. Per il resto niente da segnalare. La Juventus non sembra bella ma quello che serve sono i tre punti. Il bel gioco, almeno oggi, non sembra richiesto. Finito il primo tempo anche tra Chievo Verona e Genoa (1-0) e Udinese-Atalanta (2-0).

Juventus-Palermo
Sandro Falzone / LaPresse

JUVENTUS-PALERMO 42′ – Dybala recupera palla a centrocampo e da 30 metri prova un tiro senza alcuna pretesa. La palla finisce lenta sulla destra di Buffon.

JUVENTUS-PALERMO 39′ – Il Palermo non riesce a reagire.

JUVENTUS-PALERMO 36′ – Goal del Chievo Verona sul Genoa! Vantaggio firmato Zuckanovic. Raddoppia anche l’Udinese! Thereau.

JUVENTUS-PALERMO 35′ – Non cambia l’inerzia della partita. La Juventus è superiore, il Palermo si adegua cercando di chiudersi.

JUVENTUS-PALERMO 31′ – GOAL DELLA JUVENTUS!!! ARTURO VIDAL!!! Pereyra recupera palla a centrocampo ed appoggia su Marchisio. Il numero 8 porta la palla sul limite dell’area per scaricare su Vidal che entra in area da destra senza che nessuno lo segua. Il 23 prende palla e piazza il diagonale. Ma dov’era il marcatore di Vidal?

JUVENTUS-PALERMO 29′ – Ancora Vasquez dal calcio d’angolo seguente. Di testa manda la palla ancora oltre la traversa.

Juventus-Palermo
LaPresse – Fabio Ferrari

JUVENTUS-PALERMO 29′ – Vasquez va vicinissimo al goal dopo un’azione personale in contropiede. Il palermitano dalla lunetta va al tiro ma prende il pallone troppo sotto. Palla sopra la traversa. Deviazione di un difensore.

JUVENTUS-PALERMO 27′ – Sembra di vedere una partita del Milan degli ultimi anni. Azioni continue a testa bassa senza però avere un’idea.

JUVENTUS-PALERMO 25′ – Punizione per la Juventus dalla sinistra, batte Vidal, allontana la difesa rosanero.

JUVENTUS-PALERMO 22′ – Gonzales suona la carica. Bella azione del palermitano. Palla fuori di un niente. Applaude Iachini.

JUVENTUS-PALERMO 20′ – Nei primi 20 minuti il Palermo si è fatto vedere tre volte dalle parti di Buffon. Per il resto è un monologo bianconero.

JUVENTUS-PALERMO 17′ – Cross di Vidal, testa di Llorente in area, para Sorrentino.

JUVENTUS-PALERMO 15′ – Fallo su Pirlo al limite dell’area. L’arbitro dà il vantaggio e Marchisio, in area, prova il pallonetto, con la sfera che va alta di un niente.

JUVENTUS-PALERMO 14′ – Anche a centrocampo i bianconeri sbagliano sempre l’ultimo passaggio.

JUVENTUS-PALERMO 12′ – Intanto a Udine l’Udinese va in vantaggio sull’Atalanta. Goal di Di Natale!

JUVENTUS-PALERMO 12′ – Colpo di testa di Llorente nel cuore dell’area. Palla fuori di poco.

JUVENTUS-PALERMO 11′ – La Juventus domina ma le occasioni latitano.

JUVENTUS-PALERMO 9′ – Una brutta partita. Poco da dire.

JUVENTUS-PALERMO 6′ – Contrasto nella metà campo del Palermo. Cade Vidal, punizione per i bianconeri.

JUVENTUS-PALERMO 5′ – La Juventus gioca con la difesa a tre. Al momento sembra che basti.

JUVENTUS-PALERMO 4′ – Il Palermo si chiude in difesa nella speranza di placare la sfuriata bianconera.

JUVENTUS-PALERMO 3′ – La Juventus parte subito aggressiva con Pereyra e Asamoah.

JUVENTUS-PALERMO 1′ – Inizia la partita! La Juventus gioca in blu. 

Juventus-Palermo
LaPresse – Fabio Ferrari

JUVENTUS-PALERMO, 14.56 – Le squadre scendono in campo.

JUVENTUS-PALERMO, 14.44 – Una foto dello spogliatoio della Juventus allo Juventus Stadium. Oggi i torinesi giocheranno con la divisa blu.

JUVENTUS-PALERMO, 14.38 – Alle 15 si giocano anche Chievo Verona-Genoa e Udinese-Atalanta. JUVENTUS-PALERMO, 14.36 – Questa la formazione della Juventus che scenderà in campo contro il Palermo. Al contrario delle indiscrezioni, confermato Llorente al fianco di Tevez in attacco. Morata giocherà in panchina.

JUVENTUS-PALERMO, LA PRESENTAZIONE – Juventus-Palermo è sicuramente la partita di cartello tra quelle previste domenica 26 ottobre alle 15. I bianconeri, in testa alla classifica, sono chiamati ad una vittoria dopo il pareggio contro il Sassuolo e la sconfitta in Champions League. Il Palermo, dal canto suo, dopo la vittoria in casa contro il Cesena cerca una prestazione in grado di dare serenità all’ambiente e continuità al gruppo. Certo, se i bianconeri dovessero perdere si aprirebbe il processo ad Allegri.

 

 

LEGGI ANCHE: I 10 momenti top della Juventus di Conte

 

JUVENTUS-PALERMO, LE FORMAZIONI – Il tecnico toscano ex Milan conferma il modulo delle ultime uscite. Spazio quindi al 3-5-2 con Buffon in porta, Ogbonna, Bonucci e Chillini in difesa, Lichtsteiner, Pereyra, Marchisio, Pogba e Asamoah a centrocampo mentre la coppia d’attacco sarà comoposta da Morata e Tevez. Fuori quindi Pirlo e Llorente. Il Palermo risponde con un modulo uguale. Altro 3-5-2, quindi, con Sorrentino in porta, Munoz, Gonzalez e Andelkovic in difesa, Pisano, Bolzoni, Rigoni, Barreto e Feddal a centrocampo mentre in attacco confermati Vazquez e Dybala. Arbitra Calvarese di Teramo.

Share this article