Fedez “attacca” Lucio Dalla e Twitter si ribella

«Un pezzo comunista e quindi inadatto». Con queste parole Fedez ha bollato la scelta di un concorrente di X Factor, Mario, che sul palco ha cantato «E non andar più via», un brano di Lucio Dalla datato 1977, album «Com’è profondo il mare». Il performer milanese se la sarebbe presa in particolare con una strofa: «con la forza di un pugno chiuso e un sorriso». Fedez almeno secondo quanto si è visto in video non ha colto le sfumature pacifiste di un brano tra i più belli del repertorio di Dalla, sfumature colte anche da Mika oltre che da Morgan ed ha dovuto affrontare la reazione degli utenti di Twitter a dir poco allibiti per le parole del giudice di X Factor.

Fedez attacca Lucio Dalla e Twitter si ribella
Gian Mattia D’Alberto / lapresse

LA REAZIONE DI TWITTER – Fedez quindi nelle ultime ore è oggetto di commenti da parte del pubblico per il suo giudizio del brano di Dalla:

 

  LEGGI ANCHE: Fedez su Gasparri dopo le polemiche su Twitter: «Non faccio la lotta con i maiali»   LA DIFESA DI FEDEZ – Fedez su Twitter ha cercato di difendersi spiegando di essere stato male interpretato e che lui voleva tutelare un brano ritenuto intoccabile:  

Mario però ha solo cantato un brano storico di Lucio Dalla e solo un giudice ha dato una specifica interpretazione. Considerando poi che tre giudici su quattro si sono alzati per applaudire alla fine del pezzo… (Photocredit Gian Mattia D’Alberto / lapresse)

Share this article