L’app di Skype per i video-messaggi che si autodistruggono

Skype si lancia nel campo delle video chat, con una particolarità. Mashable ci presenta Skype Qik, un’app che permette di inviare video lunghi fino a 42 secondi e che possono essere inviati anche quando i destinatari non sono online. I messaggi verranno eliminati dopo 2 settimane.

Skype Qik, la nuova app di video chat

COME FUNZIONA – L’app in questione, disponibile per Android, iOS e Windows Phone, consente di inviare i suddetti video anche se i destinatari non sono on-line, il tutto senza passare da Skype. Per attivare l’app in questione basta solo verificare il proprio numero di telefono. In questo modo si crea l’account e da quel momento si può iniziare a chattare con una persona o con un gruppo che potrebbe avere centinaia di partecipanti. Per partecipare basterà registrare brevi video da mandare agli amici o ai gruppi.

 

LEGGI ANCHE: Il finto ginecologo che “visitava gratis” le ragazzine su Skype

 

LA STARTUP ACQUISTATA NEL 2011 – Nelle app create per sistemi iOS e Android è prevista anche la creazione di una clip di massimo cinque secondi chiamata Qik Fliks, la cui funzione è quella di rappresentare una sorta di risposta breve per i messaggi. In futuro la feature sarà disponibile anche per i Windows Phone. Qik è una startup acquistata da Skype nel 2011 che si prefiggeva la creazione di uno strumento poi ri-progettato dai nuovi acquirenti. E grazie ad uno swipe sullo schermo è possibile far partire la registrazione, dopo aver ovviamente attivato l’app.

Share this article