E se la tua migliore amica avesse già messo gli occhi su tuo marito?

Mentre tu le mostri orgogliosa quel vestitino tanto carino che hai appena comprato in saldo, lei ti sorride mentre immagina di passare una notte di fuoco… insieme al tuo fidanzato. Nessuno vorrebbe mai scoprire una simile verità sulle proprie amiche più care ma, purtroppo, si tratterebbe di un comportamento molto più diffuso di quanto si pensi: ben più della metà delle donne infedeli, infatti, sognerebbe un’avventura con il partner della propria migliore amica.

Thinkstock
Thinkstock

COL FIDANZATO DELLA TUA MIGLIORE AMICA – È il fascino del proibito: a dirlo è un sondaggio condotto da Victoria Milan, uno dei più diffusi siti di incontri per persone sposate in cerca di avventure, che ha chiesto a quasi 20.000 donne iscritte al sito di rispondere in tutta onestà se mai avessero fatto un “pensierino” al compagno, fidanzato o marito della loro migliore amica. Il risultato del sondaggio è netto: il 65% delle intervistate ha ammesso di provare attrazione per il partner della propria migliore amica.

FANTASIA O REALTÀ? – Nella maggior parte dei casi, tuttavia, l’amicizia avrebbe la meglio sul desiderio: il 72% di coloro che si sono dette attratte dal fidanzato o marito di un’amica ha anche ammesso di non avere mai avuto il coraggio di trasformare le proprie fantasie in realtà, nemmeno per concedersi qualche flirt innocente. Ma c’è un buon 18% che, invece, ha dichiarato senza mezzi termini che sarebbe disposta anche ad andare “oltre”, con buona pace dell’amica che si ritroverebbe vittima di un doppio tradimento.

LEGGI ANCHE: Il 38% degli uomini tradisce la futura moglie poche ore prima del matrimonio

PERCHÉ VUOI PROPRIO LUI? – Ma perché si desidera proprio quello che la lealtà e l’affetto ci impediscono di avere? Sigurd Vedal, amministratore e fondatore di Victoria Milan, scomoda l’antico proverbio per cui «l’erba del vicino è sempre più verde» e, a giudicare dalle risposte date dalle donne intervistate, si direbbe abbia ragione. Il 28% ha confessato di sentirsi attratta dal marito della propria migliore amica perché, a differenza del proprio partner, l’altro sarebbe «ancora attraente, nonostante l’età». Al compagno della propria migliore amica si invidierebbe sopratutto  la passionalità (21%), la capacità di mantenere una vita sociale insieme alla propria compagna (17%), il successo professionale e lo stipendio (14%). Ma anche la galanteria, l’intelligenza e la simpatia: tutte caratteristiche che molte donne vedrebbero nel marito dell’amica ma non nel proprio compagno. Solo il 18%, tuttavia, ha ammesso di “averci provato”, contro l’82% delle donne che rimane fedele all’amica nonostante il desiderio. L’amicizia e la complicità femminile vincono quasi sempre. Forse.

(Photocredit copertina: Thinkstock)

Share this article