La pagina Wikipedia di Jennifer Lawrence modificata con le foto di lei nuda

Jennifer Lawrence ancora sotto attacco in rete. La scorsa notte la pagina Wikipedia dell’attrice, le cui foto nude sono state pubblicate in internet nei giorni scorsi a più riprese, ha subito una modifica quantomeno imbarazzante, visto che un utente, non appartenente alla comunità wikipediana, ha caricato sul suo profilo delle immagini di lei nuda appartenenti al blocco d’immagini trafugate ed appunto distribuite in rete.

Evan Agostini/Invision/AP, File
Evan Agostini/Invision/AP, File

L’ATTACCO HACKER – Secondo quanto riportato da Jezebel la modifica ha interessato in primis la foto del profilo. L’immagine principale, caricata secondo una licenza Creative Commons da Gage Skidmore e relativa ad un’ospitata della Lawrence al Comic Con del 2013 è stata sostituita da una dell’attrice completamente nuda. Questa è stata cancellata dopo meno di 20 minuti. La modifica è stata possibile in quanto la pagina dell’attrice è semi protetta. Ciò significa che può essere modificata da un membro registrato di Wikipedia.

 

LEGGI ANCHE: Foto hot: Jennifer Lawrence e le altre “beffate dalla truffa più vecchia del mondo”

 

L’AZIONE DI WIKIPEDIA – Wikipedia ha comunicato che la prima modifica, effettuata alle 21.52 UTC, fuso orario di Greenwich, ha riguardato il caricamento di un’immagine nella sezione apposita con lo stesso nome del file precedente. L’immagine in questione è stata cancellata 14 minuti dopo. Alle 22.12 è stata caricata una seconda fotografia, cancellata quattro minuti dopo. L’account responsabile di queste modifiche sembra sia in realtà un clone di un individuo già iscritto alla comunità wikipediana. Un amministrazione dell’enciclopedia web ha quindi cancellato lo storico di queste modifiche. (Photocredit copertina Jezebel)

Share this article