Il reportage di Vice “dentro” l’ISIS su SkyTg24

Questa sera, alle 20.20 SkyTG24 HD manderà in onda il reportage sull’ISIS realizzato da Vice News, dal titolo ‘Dentro l’ISIS’. Si tratta dell’unico documento esistente girato all’interno dello Stato Islamico, il gruppo terrorista che sta sconvolgendo l’Occidente e che in pochi mesi ha conquistato un territorio di circa centomila chilometri quadrati da Raqqa a Mosul, con sempre più imponenti ambizioni di espansione.

Reportage vice isis 1
Photocredit: Vice News/SkyTG24

IL REPORTAGE DI VICE SULL’ISIS – ‘Dentro l’ISIS’ mostra le operazioni quotidiane dei combattenti impegnati in ronde nella loro roccaforte, Raqqa in Siria, dove impongono l’ordine e il rispetto delle regole del Corano. Ma che sanno anche gestire un’imponente operazione di consenso sociale e di formidabile propaganda. Gli uomini in nero rappresentano davvero una minaccia per il mondo occidentale? E come funziona l’arruolamento di nuovi adepti?

 

 

LEGGI ANCHE: Isis, chi sono gli jihadisti italiani e perché lo fanno

 

IL REPORTAGE DI VICE SULL’ISIS – Un racconto esclusivo in onda su Sky TG24 HD sia 2 ottobre alle 20.20 che, in replica, alle 23.20 e alle 14.20 di venerdì 3 ottobre. Il reportage sarà introdotto dal direttore del canale all news Sarah Varetto, che spiega: «Si tratta di un racconto realizzato embedded con il portavoce dello Stato Islamico. Non si vedranno, quindi, se non in minima parte, le atrocità delle quali si macchia il regime ogni giorno. Ma è un’opportunità unica per capire il salto di qualità fatto dall’Isis, da organizzazione terroristica a Stato vero e proprio con un’imponente macchina della propaganda, di costruzione del consenso. Un documento irripetibile per capire l’organizzazione e le sue ambizioni».

 

IL REPORTAGE DI VICE SULL’ISIS – ‘Dentro l’ISIS’ sarà disponibile anche su skytg24.it e riproposto su SKY ON DEMANDIl dibattito attorno ai temi trattati nel reportage si estenderà anche ai canali Facebook e Twitter ufficiali diSkyTG24: fb.com/SkyTG24 e twitter.com/SkyTG24.

(Photocredit copertina: Vice News/SkyTG24)

Share this article
TAGS